Marvel NOW!: Felipe Smith parla di Ghost Rider tra TV e serie a fumetti

Lo sceneggiatore di Ghost Rider parla della fedeltà al personaggio dimostrata dalla versione vista nella serie TV Agents of S.H.I.E.L.D.

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Alla Casa delle Idee, in questo momento, sarebbero molto felici se Ghost Rider fosse sulla bocca di tutti. Felipe Smith, co-creatore dell'ultima incarnazione del personaggio, ne ha parlato sia in chiave fumettistica, a pochi giorni del debutto della serie targata Marvel NOW!, che in chiave piccolo schermo, data la presenza di Robbie Reyes nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D.

Ghost Rider #1, copertina di Marco ChecchettoSono davvero entusiasta dell'apparizione di Robbie Reyes in Agents of S.H.I.E.L.D. Non so di preciso cosa vogliano fare, dato che io mi occupo solo della serie a fumetti, che inizierà a novembre e che scriverò per le matite di Danilo Beyruth. Posso solo dirvi che i ragazzi dello show ABC stanno davvero facendo molta attenzione al materiale d'origine.

La Dodge Charger RT di Ghost Rider è identica a quella che avevo in mente quando ho creato l'ultima versione, mentre l'ultima inquadratura sembra la mia variant cover per il numero #1 della serie. Anche la giacca è grandiosa, una citazione precisissima. Sono molto felice, perché spesso ci sono differenze e grandi licenze nelle trasposizioni, ma è sempre bello quando c'è corrispondenza.

Gabriel Luna interpreterà Robbie Reyes e so che sta leggendo tutti i fumetti. Lorenzo James Henrie sarà invece Gabe, suo fratello minore. Credo che le scelte di Robbie, il suo comportamento e il rapporto con Gabe siano i punti chiave della definizione del personaggio che abbiamo creato. Non è solo questione di grandi poteri e di teschi in fiamme: il cuore della storia è la persona che Robbie è, definita dal legame con suo fratello.

Ghost Rider #1, anteprima 01Robbie è un ragazzo in difficoltà serissime che non molla mai, lavora duro e ha appena deciso di prendersi cura della persona a cui più vuole bene e che più ha bisogno di lui. Credo che, se manterranno questo genere di rapporto tra i due nella serie TV, la gente non solo si innamorerà del loro Ghost Rider, ma sarà interessata anche a vedere cosa succede nei fumetti. Cosa su cui conto.

Da novembre, la serie si chiamerà solo Ghost Rider e il suo numero #1 sarà un ottimo punto d'entrata per nuovi lettori. Una parte del cast visto sinora farà il suo ritorno e ci saranno nuovi personaggi. Inoltre, Robbie incontrerà per la prima volta alcuni altri eroi dell'Universo Marvel, a partire da Amadeus Cho, il nuovo Fichissimo Hulk.

Sono più o meno della stessa età e vengono da storie completamente diverse, con poteri e aspetto del tutto differenti. Non so se riusciranno a capirsi e si staranno simpatici a prima vista. Sono scettico. Non vedo l'ora di scoprire come reagirà la gente al loro incontro. Dopo Hulk, Robbie è destinato a fare la conoscenza di diversi altri tipi in costume.

TUTTO SU GHOST RIDER - LEGGI ANCHE:

tutto su civil war II

tutto su marvel now

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste