Chrono Star Wars #73: A Valentine Story
Han Solo e la Principessa Leia in uno one-shot per celebrare San Valentino... il rischio Union è alto, ma la coppia più amata di Star Wars non delude!
One-Shot
Autore: Judd Winick
Colori: Ken Steacy
Copertina: Paul Chadwick
Questo potrebbe essere il primo, lecito, pensiero di fronte al one shot pubblicato in occasione di San Valentino del 2003, solo quattro anni dopo il terribile Union (da noi Matrimonio), uno dei fumetti più insulsi dell’intero Universo Espanso.
E, ammettiamolo, la sdolcinata copertina non gioca in favore della storia e non fa nulla, insieme all’allucinante titolo, per farci credere di essere di fronte al clone dell’abominio che narrava il matrimonio tra Luke Skywalker e Mara Jade.
E invece… no! Le brutte sorprese finiscono qui. La storia all’interno dell’albo, che si focalizza su Han e Leia nel periodo appena precedente agli eventi di L'Impero Colpisce Ancora è divertente e ci mostra un dettaglio della vita presso l’Alleanza Ribelle prima che l’Impero scovasse la base di Hoth.
Per onestà occorre dire che la storia non è niente di eccezionale. Ma i personaggi sono tratteggiati bene e i disegni fanno il loro lavoro per rendere godibile la ventina di pagine che prepara il terreno alla love story tra il contrabbandiere e la principessa, che vedremo poi nel quinto episodio cinematografico.
Come dire: mai giudicare un libro dalla copertina!
Equilibrio della Forza
Lato Chiaro
Personaggi ben caratterizzati e ottimi disegni.
Lato Oscuro
La lettura non aggiunge niente di nuovo a quanto sappiamo, né a livello di trama, né a livello di personaggi.
Giudizio Finale
Da recuperare solo se si è tra quei completisti che non vogliono farsi mancare nulla.
CHRONO STAR WARS: