Panini Comics porta Andrea Sorrentino a Lucca Comics & Games 2016
Andrea Sorrentino, artista di Vecchio Logan, sarà uno degli ospiti internazionali di Panini Comics a Lucca Comics & Games 2016
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Per chi ancora non lo sapesse, la manifestazione si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre e celebrerà i 50 anni di Fumetto nella città toscana. Di seguito trovate il comunicato ufficiale di Panini Comics.
Andrea Sorrentino a Lucca Comics 2016!
Per il terzo ospite Panini Comics a Lucca Comics & Games 2016 ci spostiamo in Italia e puntiamo i riflettori su uno degli artisti più interessanti della nuova generazione: Andrea Sorrentino.
Ha frequentato prima la Scuola Nazionale di Comix, poi l'Accademia di Belle Arti a Napoli ma la sua carriera da professionista è iniziata subito oltreoceano, con una graphic novel dedicata al famoso videogame God of War scritta dal leggendario Marv Wolfman e edita da Wildstorm, all'epoca una sotto etichetta DC Comics. Questo lavoro gli ha aperto le porte per l'esordio nel DC Universe prima con la serie horror I, Vampire poi con Green Arrow, che ha contribuito a rilanciare nei venti numeri realizzati assieme allo scrittore Jeff Lemire.
Dopo aver illustrato due annual di Uncanny X-Men e All-New X-Men ha firmato un contratto in esclusiva con Marvel Comics che non ha perso occasione per indirizzare le sue matite graffianti su una delle testate più sperimentali e ambiziose dell'evento Secret Wars: Old Man Logan! Con la fine dell'evento le atmosfere crepuscolari di Vecchio Logan sono confluite nel Nuovissimo Universo Marvel e, quando allo scrittore della mini Brian Michael Bendis si è avvicendato Jeff Lemire, la coppia esplosiva di Green Arrow si è riformata sulla nuova serie di Old Man Logan che state leggendo in questi mesi su WOLVERINE!I giorni e gli orari per incontrare Andrea Sorrentino li comunicheremo nelle prossime settimane ma non scappate perché domani vi aspetta una nuova sorpresa!