Marvel NOW!, Spider-Man: Nick Lowe scalda i motori per The Clone Conspiracy

L'editor Nick Lowe introduce The Clone Conspiracy ai fan di Spider-Man e spiega perché il matrimonio tra Dan Slott e Jim Cheung sarà perfetto

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Parla Nick Lowe, editor Marvel di grande esperienza incaricato di seguire le sorti delle testate ragnesche, in questo articolo pieno di importanti SPOILER per chi segue in italiano le avventure dell'Uomo Ragno. L'argomento è The Clone Conspiracy, la saga targata Marvel NOW! a cui la Casa delle Idee sta dando i connotati di un vero e proprio evento, con tanto di miniserie portante e tie-in su Amazing Spider-Man e altre serie del Ragnoverso.

In questa storia di Dan Slott e Jim Cheung, torna a mostrare il proprio volto lo Sciacallo, dato che, come probabilmente saprete, gli eventi si connetteranno direttamente all'amata/odiata Saga del Clone. Ecco cos'ha dichiarato in merito Nick Lowe:

[caption id="attachment_123332" align="alignright" width="199"]The Clone Conspiracy #1, copertina di Gabriele Dell'Otto The Clone Conspiracy #1, copertina di Gabriele Dell'Otto[/caption]

Negli ultimi mesi i lettori di Amazing Spider-Man hanno già visto più di quanto inizialmente pensassero lo Sciacallo in azione, sin dal primo numero della serie. Colui che ha riportato in vita la moglie di Rhino e la famiglia di Lizard è infatti proprio Miles Warren. Dopotutto, Dan progettava questa storia sin dalla breve apparizione dello Sciacallo nel ciclo Alla grande! e ora ne vediamo i risultati.

Nel corso di questa vicenda, molte delle persone che abbiamo visto morire attorno a Peter torneranno tra noi. Il confronto del nostro eroe con i suoi cari un tempo estinti sarà parte del nucleo della storia: come si comporterà di fronte a Gwen, al Dottor Octopus e altri ancora? Con ognuno di loro, sarà una storia a sé.

Le storie che stiamo leggendo ora sulla serie regolare, stanno posizionando le pedine sulla scacchiera. Amazing Spider-Man #17 prepara la storia del nuovo Electro, il numero successivo parlerà di Prowler e del Cervello Vivente, quello dopo ancora accenderà la miccia a The Clone Conspiracy e sarà il punto di non ritorno.

Jim Cheung è un raro esempio di perfetto disegnatore Marvel. Lo metto nello stesso novero di gente come Jack Kirby, John Romita padre e figlio, John Buscema, Mike Zeck e Adam Kubert. Ogni cosa che disegna per noi è splendida e sa dare ai personaggi e alle storie un respiro epico pur lasciando che siano umani e fragili. Come Dan Slott, ha uno stile classico che si mescola a sensibilità moderna.

TUTTO SU THE CLONE CONSPIRACY - LEGGI ANCHE:

tutto su civil war II

tutto su marvel now

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste