Marvel NOW!, Spider-Man: Nick Lowe scalda i motori per The Clone Conspiracy
L'editor Nick Lowe introduce The Clone Conspiracy ai fan di Spider-Man e spiega perché il matrimonio tra Dan Slott e Jim Cheung sarà perfetto
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
In questa storia di Dan Slott e Jim Cheung, torna a mostrare il proprio volto lo Sciacallo, dato che, come probabilmente saprete, gli eventi si connetteranno direttamente all'amata/odiata Saga del Clone. Ecco cos'ha dichiarato in merito Nick Lowe:
[caption id="attachment_123332" align="alignright" width="199"] The Clone Conspiracy #1, copertina di Gabriele Dell'Otto[/caption]
Negli ultimi mesi i lettori di Amazing Spider-Man hanno già visto più di quanto inizialmente pensassero lo Sciacallo in azione, sin dal primo numero della serie. Colui che ha riportato in vita la moglie di Rhino e la famiglia di Lizard è infatti proprio Miles Warren. Dopotutto, Dan progettava questa storia sin dalla breve apparizione dello Sciacallo nel ciclo Alla grande! e ora ne vediamo i risultati.
Nel corso di questa vicenda, molte delle persone che abbiamo visto morire attorno a Peter torneranno tra noi. Il confronto del nostro eroe con i suoi cari un tempo estinti sarà parte del nucleo della storia: come si comporterà di fronte a Gwen, al Dottor Octopus e altri ancora? Con ognuno di loro, sarà una storia a sé.Le storie che stiamo leggendo ora sulla serie regolare, stanno posizionando le pedine sulla scacchiera. Amazing Spider-Man #17 prepara la storia del nuovo Electro, il numero successivo parlerà di Prowler e del Cervello Vivente, quello dopo ancora accenderà la miccia a The Clone Conspiracy e sarà il punto di non ritorno.
Jim Cheung è un raro esempio di perfetto disegnatore Marvel. Lo metto nello stesso novero di gente come Jack Kirby, John Romita padre e figlio, John Buscema, Mike Zeck e Adam Kubert. Ogni cosa che disegna per noi è splendida e sa dare ai personaggi e alle storie un respiro epico pur lasciando che siano umani e fragili. Come Dan Slott, ha uno stile classico che si mescola a sensibilità moderna.
TUTTO SU THE CLONE CONSPIRACY - LEGGI ANCHE:
Amazing Spider-Man: Jim Cheung è il disegnatore di Dead No More
Amazing Spider-Man: Dan Slott approfondisce i temi di Dead No More
Amazing Spider-Man - Dan Slott: Nessuno sarà al sicuro durante The Clone Conspiracy
Dan Slott, Nick Lowe e i dilemmi di Spider-Man in The Clone Conspiracy
Spider-Man: Lowe e Slott su The Clone Conspiracy e le prime tavole di Jim Cheung
Fonte: Marvel