Marvel: Duggan e Koblish scaraventano Deadpool in un cartone anni '80
Scott Koblish e Gerry Duggan fanno di Deadpool Annual #1 una puntata dei vecchi cartoni di Spider-Man, con tanto di Firestar e Uomo Ghiaccio
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Koblish - Per un po', ho lavorato nell'animazione con gente che collaborava alla serie G.I. Joe, tra le altre, e ho imparato molto da loro. Qui, ho cercato di applicare quegli insegnamenti. La differenza principale con il fumetto sta nel movimento, ovviamente, e nel sonoro. Tuttavia, mi sono concentrato sullo stile di disegno.
L'animazione televisiva di quel periodo aveva una linea piatta e poche ombreggiature. Tutti i personaggi maschili erano disegnati ipertrofici e grossi, con eccesso di muscoli. Ho trattato ogni vignetta come un frame importante, come se stessi realizzando layout di un puntata.
Mi piace moltissimo la storia che hanno immaginato Gerry e Brian. Non ricordo se la scelta stilistica sia provenuta direttamente da implicazioni della loro sceneggiatura o cosa di preciso me l'abbia suggerita, ma l'idea di poter usare una tecnica così giocosa si è infilata nella mia mente e non mi ha più lasciato andare.Cerco di far sembrare tutti questi accorgimenti una cosa semplice, ma in realtà sono più complicati del ninjutsu! Ho insistito per avere colori piatti e un aspetto più da acquarello per gli sfondi. Christopher Sotomayor ha fatto un lavoro davvero eccellente.
Troverete anche molte gag basata sul riutilizzo delle immagini e dei frame, che all'epoca era una tecnica assolutamente comune, dato che gli animatori erano spinti a cercare di risparmiare tempo ed energie. Sono anche molto orgoglioso del fatto che la storia sia risultata una sorta di versione animata di L'Ultima Caccia di Kraven.Duggan - Il trattamento da cartone animato è perfetto per una storia di Deadpool e per i suoi principi morali discutibili. Immaginate Wade che fa irruzione in una serie animata degli anni Ottanta e la corrompe con la sua influenza. Ci sono i Sinistri Sei, che sono sempre divertenti da utilizzare in una storia. Se i lettori se la godranno la metà di noi, sarà un albo di grande successo.
I due spiegano che è soprattutto il tono, l'atmosfera generale dell'albo a renderlo diverso da ogni altra storia. Scherzando, ma forse non troppo, Koblish promette che, se l'Annual avrà successo, è pronto ad animare un intero episodio di ventidue minuti.
Duggan - Il cuore della storia sta nell'interazione tra Deadpool e i due classici compagni di avventure dei cartoni animati di Spider-Man: Uomo Ghiaccio e Firestar. Del resto, in gran parte, ogni storia di Wade pone la domanda su come reagiranno a lui gli eroi Marvel che si trova intorno. La chimica che abbiamo visto da bambini tra Spidey e gli altri due verrà sicuramente stravolta.
[gallery size="large" ids="123938,123939,123940"]
TUTTO SU DEADPOOL - LEGGI ANCHE:
Gerry Duggan: Ecco perché Deadpool merita di stare negli Avengers
Deadpool: Gerry Duggan promette caos nella vita di Wade Wilson
Jordan White sul crossover con Deadpool, Daredevil, Power Man e Iron Fist
Parlano gli autori del crossover tra Deadpool, Daredevil, Iron Fist e Power Man
Deadpool 2099: Scott Koblish racconta la genesi di Warda Wilson
Deadpool: Civil War II rivelerà le origini della sua fama mondiale
SDCC16, Marvel: Deadpool incontra Shakespeare in una storia di Ian Doescher
SDCC16, Marvel: Deadpool, Gerry Duggan e la terribile vendetta di Madcap
Gerry Duggan sul futuro prossimo di Deadpool e degli Incredibili Avengers
Fonte: Comic Book Resources