Lady Killer, la recensione
Abbiamo recensito per voi Lady Killer di Joëlle Jones e Jamie S. Rich, edito da Panini Comics
Protagonista di Lady Killer è Josie Shuller, una graziosa e prodiga casalinga, moglie amorevole e madre attenta a premurosa. Una donna alla Betty Draper, per intenderci, senza però le turbe psicologiche che hanno afflitto il personaggio della suddetta serie AMC nel corso delle sue stagioni. Solo che Josie nasconde alla sua famiglia e al mondo circostante un importante segreto: lei è infatti un'assassina a pagamento, brutalmente efficace nonostante la sua duplice vita. Da anni, infatti, la donna svolge con dedizione e precisione il suo lavoro, ben pagato, di killer, lavoro che viene reso ancora più "facile" dalle sue pacifiche e avvenenti sembianze. Immancabilmente, però, Josie si troverà a essere ingaggiata per un compito difficile, che potrebbe non andare a buon fine. Da queste premesse prenderà il via una girandola di sfortunati eventi che porteranno la donna a dover combattere per la sua stessa sopravvivenza, oltre che della sua famiglia.
Al di là della storia in sé, l'aspetto preponderante di questo titolo è quello grafico, che si dimostra essere davvero pregevole. Lo stile di disegno della Jones è spettacolare, pulito e aggressivo nel suo tratto, andando a dar vita a personaggi davvero belli da vedere, specie quelli femminili, molto sensuali. Il tutto viene poi potenziato in maniera rilevante dagli splendidi colori di Laura Allred.
A margine, un plauso alla Jones per aver dato ulteriore spessore alla sua idea di partenza andando a ricreare della sue personalissime versioni di pubblicità dell'epoca, con protagonista quella che è una fredda assassina, e quindi "a tema".
In conclusione, Lady Killer è certamente una lettura consigliata per chi è alla ricerca di un momento di svago ed evasione in questa calda estate, e può essere apprezzata allo stesso modo sia da un pubblico maschile che femminile.