SDCC16 - Marvel, Nick Spencer: Steve Rogers sconvolgerà l'Universo Marvel in Civil War II: The Oath
Spetterà a Steve Rogers risollevare l’Universo Marvel dalle sue macerie in Civil War II: The Oath, ma... se Capitan America non fosse più un eroe?
Di recente, la giovane Kobik, in grado di alterare la realtà, ha usato le sue capacità per riscrivere la storia, si è proiettata nel passato e, plasmandolo come se fosse argilla, ha trasformato Rogers in un fedele e spietato agente sotto copertura al servizio del gruppo terroristico noto come Hydra.
Quest’autunno Rogers userà la sua reputazione impeccabile e meticolosamente costruita per raggiungere una posizione da cui potrà seminare il caos al massimo livello, portando avanti in segreto i piani del suo padrone, il Teschio Rosso, proprio al tavolo delle trattative a cui i capi delle fazioni dell’attuale guerra tra supereroi si sono seduti per risolvere le loro divergenze. Tutto questo accade nel one-shot epilogo di ottobre, Civil War II: The Oath.
Queste due grandi storie che raccontiamo, Civil War II e la storia di “Hail Hydra”, si intrecceranno indissolubilmente tra loro e per di più avranno un impatto significativo l’una sull’altra. Sono due trame in rotta di collisione, e uno dei punti più importanti in cui le vedrete incrociarsi (non sarà l’unico, e nemmeno il primo) è The Oath.Anche se tutti hanno capito che la storia dell’Hydra che stiamo raccontando è una storia di profilo elevatissimo, credo che ancora la maggior parte del pubblico non abbia colto la vera portata della cosa. Quando The Oath sarà terminato, avrete una percezione molto più chiara di quello che sta succedendo. Molti lettori capiranno la vera portata di ciò che abbiamo fatto soltanto in quell’occasione. Avrà un effetto devastante sull’Universo Marvel post-Civil War II. E non lo dico cercando di esagerare: avrà ripercussioni drastiche e severissime su tutte le serie della linea.
Al momento vediamo un Universo Marvel diviso, in quello che potrebbe sembrare il suo punto più basso. Questo è vero, è l’ora più buia per gli eroi. Ma per Steven, considerata la sua situazione e la sua attuale affiliazione, questa è una grande opportunità, e coglierà l’occasione in modo spietato. Questa è una storia che parla della figura più fidata e venerata dell’Universo Marvel diventato in segreto un agente dell’Hydra, tutt’altro che una forza positiva.Quando tutti toccano il fondo, nel momento più disperato, la cosa più facile da fare è cedere il comando alla persona di cui ci si fida di più. La soluzione più facile per gli eroi è cercare un intermediario onesto in cui riporre la loro fede e la fiducia, un atto che sarà sfruttato senza remore. Buona parte del divertimento della storia sta nell’aspettare e vedere se qualcuno scoprirà il segreto di Cap, in che modo lo farà, e se riuscirà a scoprirlo in tempo... oppure no!
Steve ha già dimostrato che è disposto a intraprendere misure drastiche quando rischia di essere scoperto, quindi ogni volta che un eroe gli si avvicina, il lettore dovrebbe preoccuparsi. È qualcosa a cui farete bene a pensare quando vedrete Steve accanto a qualcuno, in ogni serie. Quando questo concetto sarà colto fino in fondo, i lettori inizieranno finalmente a capire cosa significa tutto questo.
Il titolo The Oath, "il giuramento", si riferisce ad alcuni cambiamenti fondamentali che coinvolgeranno alcuni eroi dell’Universo Marvel, alle nuove posizioni in cui si troveranno e alle nuove lotte che affronteranno. È un momento molto serio, molto solenne e darà il via ad alcuni sviluppi molto importanti.
TUTTO SULLA MARVEL AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:
Al panel di Death of X va in scena il futuro delle testate mutanti
Tom Taylor sul sequel di Nemico Pubblico con la Nuovissima Wolverine
Black Panther: World of Wakanda, Deadpool: Back in Black e le altre novità
Il panel Divided We Stand rivela i protagonisti del rilancio
Doctor Strange/Punisher: Magic Bullets e i cartoni di Rocket & Groot!
Il futuro del Ragnoverso nel panel Spider-Man & His Amazing Friends
Fonte: CBR