SDCC16, Marvel: il panel di Civil War II rivela il destino dei protagonisti
Vincitori, vinti, vittime e crisi personali: Civil War II lascerà il segno in tutti gli eroi e il panel al San Diego Comic-Con ci rivela come!
TUTTO SULLA MARVEL AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:
Al panel di Death of X va in scena il futuro delle testate mutanti
Tom Taylor sul sequel di Nemico Pubblico con la Nuovissima Wolverine
Black Panther: World of Wakanda, Deadpool: Back in Black e le altre novità
Il panel Divided We Stand rivela i protagonisti del rilancio
Kingpin - Dopo la miniserie tie-in di Civil War II, il Re del Crimine si è conquistato la sua serie personale, sceneggiata da Matthew Rosenberg: l’autore spiega che Wilson Fisk naturalmente considera il conflitto tra eroi l’occasione perfetta per riconquistare il potere. La Guerra Civile è uno scenario ideale per i suoi piani e gli consente di sfruttare al massimo i propri talenti. Tutti hanno paura di Kingpin, e lui trova un modo per sfruttare questa paura e ottenere ciò che vuole. Axel Alonso rincara la dose aggiungendo che Kingpin diventerà un personaggio fondamentale negli anni a venire, quindi va tenuto d’occhio. In questa serie vediamo i primi passi del suo progetto per New York, che però non si ferma certo qui. “Kingpin vuole che l’America... pardon, New York, torni a essere grande”, conclude Alonso parafrasando un certo Donald Trump, analogia che suscita l’ilarità del pubblico presente.
Ms. Marvel - Nemmeno lo straordinario personaggio di G Willow Wilson, normalmente una personalità positiva e solare, se la passa troppo bene durante Civil War II. Kamala si schiera immediatamente con Carol Danvers alias Capitan Marvel, spiega l’autrice, perché sa che Carol farà di tutto per la gente che ama, ma durante la sua incursione presso gli Avengers ha modo di conoscere Tony Stark, e la sua posizione diventa più conflittuale. Ms. Marvel scopre di avere idee diverse sul quadro globale della situazione, su come ottenere giustizia e su come agire quando si dispongono delle informazioni speciali sul futuro. Tutto questo avrà uno sviluppo devastante sulla sua vita, sia come Ms. Marvel, sia come Kamala Khan. Sana Amanat, editor dei contenuti creativi, aggiunge che nei numeri collegati a Civil War II ci sarà anche uno spazio per esplorare il passato della ragazza: in un paio di pagine vedremo qualcosa sulla sua storia e sulla generazione di donne che l’ha preceduta: “Si capisce subito quali sfide ha dovuto affrontare, mia madre si è messa a piangere quando le ha lette”.
Choosing Sides - Tocca a Sana Amanat concludere la carrellata presentando la serie antologica che spiega come alcuni personaggi minori si schierano nel corso del conflitto, anche se Civil War II: Choosing Sides va considerata una testata antologica solo fino a un certo punto: "La vera protagonista della miniserie è infatti Capitan Marvel, per cui questo evento segna un grosso punto di svolta. Carol si muove in modo molto diverso da Tony Stark. Intende promuovere la giustizia preventiva in modo analitico, mettendo delle prove tangibili sul tavolo. Questa è la storia di come Carol Danvers si muove per reclutare gli eroi alla sua causa e di come dimostra che le predizioni sul futuro diventeranno realtà. L’equilibrio tra la causa della giustizia e la salvezza dell’umanità la conducono su un lungo viaggio, in cui perderà delle persone care. Ma ne uscirà un thriller fantastico. È emozionante che Capitan Marvel sia stata messa sotto i riflettori in questo modo, è indice di quanto la Marvel creda nel personaggio. Ci saranno delle ramificazioni molto importanti per lei nell’immediato futuro."
[gallery columns="2" size="large" ids="119924,119925"]
Fonte: CBR