SDCC16, Marvel: Back in Black, le avventure mai narrate di Deadpool e... Venom!

Continua la riscrittura delle saghe a fumetti degli anni 80 secondo Deadpool: in Back in Black Espin e Bunn regalano a Wade un... simbionte!

Condividi

Spoiler Alert
Si erano già incontrati fugacemente durante Le segrete Guerre Segrete di Deadpool, ma sembra proprio che il “colpo di fulmine” tra Wade Wilson e il simbionte che poi sarebbe diventato Venom fosse solo l’inizio della storia. Le strade dei due tornano a incrociarsi dopo gli eventi delle prime Guerre Segrete, in una nuova, surreale miniserie dal titolo Deadpool: Back in Black, realizzata dal team creativo di Cullen Bunn (testi) e Salva Espin (disegni).

Dalle pagine di ComicBook, Bunn presenta questa nuova incursione del Mercenario Chiacchierone nei momenti classici degli anni 80.

Deadpool - Back in Black #1, copertina di Salva EspinIl simbionte è da solo, una condizione che va contro la sua stessa natura e composizione chimica, si sente smarrito e abbandonato. E quando un gruppo di cacciatori di taglie intergalattici si fa vivo per catturarlo, si mette in cerca dell’unico altro essere umano a cui si era legato... vale a dire Deadpool.

Wade e il simbionte si conoscono. In Deadpool's Secret Secret Wars, Wade l'aveva incontrato prima di Spidey e la creatura va in cerca di qualcuno che le sia familiare... al di là della persona che ha appena cercato di ucciderla.

Dal momento che questa storia si svolge nella continuity Marvel esistente, la sfida consiste nell’assicurarsi che funzioni e che lasci il segno, ma senza scombussolare troppo tutto ciò che le sta intorno.

In questo caso abbiamo a che fare con dei personaggi che hanno una lunga storia alle spalle: Deadpool, Spider-Man e Venom in particolare, e il mio compito è di arricchire quelle storie senza distruggere ciò che è già stato stabilito. Ma questo è anche parte del divertimento!

Deadpool: Back in Black #2, copertina di Salva EspinCon questa serie in particolare, volevo anche assicurarmi che le avventure di Deadpool e i personaggi che interagiscono con lui si inserissero bene nella cronologia delle serie che uscivano all’epoca, quindi ho condotto lunghe ricerche su dove si trovavano certi personaggi e quali grandi storie erano in corso in quell’epoca.

Back in Black è ambientato negli anni 80, quindi volevo che le storie, gli ospiti d’onore e i criminali fossero rappresentativi di quel periodo. Questo mi ha anche fornito l’opportunità di usare alcuni personaggi che ora si vedono poco in giro. Ho sempre voluto scrivere una storia sui classici Power Pack, sono personaggi che adoro.

Altre figure che compariranno sono Machine Man, la Gatta Nera e Kraven il Cacciatore. Ed è probabile che anche Spider-Man faccia la sua apparizione a un certo punto, giusto? Inoltre ci saranno anche dei personaggi inediti e altri più moderni: scopriremo che erano in circolazione nell’Universo Marvel fin dagli anni 80.

TUTTO SULLA MARVEL AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:

tutto su civil war II

tutto su marvel now

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste