SDCC16, DC Comics: Joshua Williamson su Flash e i misteri di Watchmen

Durante il San Diego Comic-Con 2016, lo sceneggiatore di The Flash ha aggiornato sul presente e futuro di Barry Allen

Condividi

Spoiler Alert
Durante il San Diego Comic-Con 2016, Joshua Williamson ha brevemente aggiornato su Flash, serie da lui scritta nel rilancio DC Comics Rebirth, in un'intervista a Comic Book. In primo luogo, lo sceneggiatore ha parlato dell'introduzione di una dozzina di nuovi velocisti sulle pagine delle avventure di Barry Allen:

Il motivo di questa scelta risale a quando, nelle discussioni preliminari su Flash, volevo che inizialmente non ci fossero altri velocisti. Solo Flash, e nessun altro. Più tardi, continuai a riflettere e realizzai che dovevo fare esattamente l'opposto. Dovevo raccontare una storia nella quale ce ne fossero molti.

Cosa significherà per Barry avere a che fare con una situazione nella quale ci sono così tanti velocisti? Se ce ne sono così tanti, cosa rende Barry speciale? Avevo trovato la mia storia. Perché lui è speciale? Perché lui è l'eroe?

Quello che arriveremo a comprendere è che non sono la velocità o i poteri a rendere Barry Allen un eroe. Lo è aprioristicamente, e ora dovrà comprenderlo.

Inoltre, Williamson ha discusso dell'inclusione dell'universo narrativo di Watchmen nell'Universo DC:

The Flash #3, anteprima 03È qualcosa di un po' strano, che aggiunge ulteriore pressione. Mi sono sempre chiesto cosa avrebbero pensato i lettori di questa scelta. Ovviamente, è qualcosa della quale ero a conoscenza ancora prima che uscisse DC Universe: Rebirth #1, perché in The Flash: Rebirth #1 ci sono Flash e Batman che ne parlano.

Penso comunque che sia qualcosa di divertente. Ricordo che, la prima volta che consegnai la sceneggiatura ero molto teso sull'eventuale risposta da parte della DC, ma ricevetti immediatamente risposta da Geoff Johns, che ne fu entusiasta e mi diede il via libera.

Ci sono momenti nei quali mi sento un po' intimidito da questa inclusione, e faccio molta attenzione a quello che scrivo. La pressione è già alta nello scrivere Flash, motivo per il quale è come se tutto si mescolasse, ma penso che sia questo il bello di quello che facciamo.

[gallery columns="1" size="large" ids="120514,120515"]

TUTTO SULLA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:

tutto su rebirth

Fonti: Comic Book | CBR

Continua a leggere su BadTaste