Panini, Disney: novità per le collane Topolino Special Edition e Definitive Collection
Gli annunci delle novità Disney per ottobre svelano come proseguiranno le testate per collezionisti Topolino Special Edition e Definitive Collection...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Topolino Special Edition, dopo due cofanetti dedicati ai grandi autori moderni - lo Special con i volumi Black, Platinum, Gold e Diamond e il il Fluo con i volumi Fluo, Pink, Evergreen e Sunny - comincia il suo terzo corso dedicato ad autori più classici di Topi e Paperi. Si parte con la Classic Edition dedicata a Rodolfo Cimino, che conterrà alcune delle sue storie più celebri come Zio Paperone, l'oro freddo e i 3 lupi siberiani, Paperino e l'errore del Paperzucum, e il racconto completato postumo Zio Paperone e il veliero d'argento, disegnato da Giorgio Cavazzano.
A ottobre inizieranno le Storie della Baia, il ciclo di avventure che ha per protagonista l'equipaggio della Carbonella XL: il coriaceo Moby Duck, lo stralunato Paper Hoog e il gabbiano da guardia Trippa, impegnati a risolvere misteri e a cercare tesori. Il primo albo conterrà le prime tre storie scritte da Alberto Savini, disegnate da Silvio Camboni (Intrigo a Duckport), Stefano Turconi (L'oro dello sparviero) e Marco Palazzi (Destinazione Baytown).
A dicembre esordirà invece la ristampa di Star Top, la versione disneyana di Star Trek realizzata da Bruno Enna e Alessandro Perina, di cui proprio in questi giorni Topolino sta pubblicando la saga Terza Generazione, alla quale è collegato il gadget estivo Green Explorer, un veicolo che funziona grazie all'alimentazione di un pannello a energia solare.
Fonte: Anteprima 299