DC Comics, Rebirth: l'ascesa delle Lanterne Rosse in Green Lanterns
Nel secondo numero di Green Lanterns abbiamo scoperto qualcosa di più sul terribile piano di Atrocitus, leader del Corpo delle Lanterne Rosse
Atrocitus, il leader del Corpo delle Lanterne Rosse, ha spiegato ai suoi sottoposti in cosa consiste questa "Alba Rossa": trattasi di un piano per dar vita a un nuovo mondo che possa ospitare le Lanterne Rosse, il tutto a scapito della Terra. La sensazione è che questo Corpo abbia bisogno di una sostanziale ripartenza a seguito della morte dell'Entità della Rabbia, il Massacratore, perito assieme a tutte le altre Entità in Green Lantern Annual #2. Primo passo di questa rinascita è la costruzione della Hate Tower ("Torre dell'odio") sulla Terra. Mentre questa prende forma, sempre più esseri umani sono travolti dalla Rabbia, che fa perdere loro il controllo delle proprie azioni. La Terra, dunque, sta diventando la nuova Ysmault.
In alcune sequenze flashback scopriamo inoltre il difficile momento di adattamento e addestramento di Jessica nel suo nuovo ruolo di supereroina. Guidata dalla sorella, una sorta di motivatrice, la donna inizia a relazionarsi con l'Anello del Potere, cercando di rinforzare e incanalare in esso la sua Forza di Volontà. Per lei, va detto, non si tratta di qualcosa di facile, avendo sofferto negli ultimi tre anni di un'ansia patologica derivante dal trauma di aver visto dei suoi amici brutalmente assassinati, cosa che la costrinse a non uscire di casa per molto tempo, finché l'anello di Power Ring di Terra-3 non la trovò.
TUTTO SU GREEN LANTERNS - LEGGI ANCHE:
Humphries su Green Lanterns: È come Arma Letale ma con la tecnologia aliena
Green Lanterns, due nuove Lanterne Verdi in difesa della Terra – anteprima
Sam Humphries presenta la nuova serie Green Lanterns - anteprima
[gallery columns="1" size="large" ids="118006,118007"]
Fonte: CBR