Sergio Bonelli Editore: nuovi dettagli sul ritorno di Mercurio Loi

Alessandro Bilotta presenta Mercurio Loi ai lettori Bonelli insieme a tre immagini inedite...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

I lettori Bonelli chi ci seguono regolarmente sanno che Mercurio Loi, dopo aver debuttato sulla collana Le Storie, si è guadagnato una testata a colori tutta sua, prevista per la prossima primavera.

La casa editrice milanese ha diffuso qualche giorno fa sul proprio sito ufficiale, un'intervista al creatore del titolo, Alessandro Bilotta, un ottimo pretesto per introdurre a tutti i neofiti l'estroso e sapiente professore di Storia protagonista del fumetto: quasi un novello Guglielmo da Baskerville che si avventura tra sette segrete e bizzarri personaggi nella Roma del primo Ottocento.

Così Bilotta ha spiegato come verrà collegato l'episodio de Le Storie con la nuova serie:

[…] L’impegno maggiore è stato proprio quello di dare la possibilità di offrire un nuovo inizio a chi non ha letto l’avventura pubblicata lo scorso anno su Le Storie. Allo stesso tempo, chi conoscesse già Mercurio e il suo mondo, vedrà i personaggi e gli ambienti della serie ripresentati in maniera inedita.

I protagonisti e i comprimari saranno gli stessi, ma, al contempo, li ritroveremo tutti un po’ diversi, rispetto alla loro prima apparizione. È passato qualche mese dai fatti raccontati nell’episodio di Le Storie e i personaggi hanno subito un’evoluzione: con chi ha già letto la storia d’esordio ho cercato di instaurare un vero e proprio gioco, legato a come vengono fatti rientrare in scena i personaggi e a come sono cambiati. Il racconto originariamente apparso su Le Storie, a questo punto, diventa un prologo, che, nelle nostre intenzioni, sarà recuperabile in libreria, quasi in contemporanea con l’uscita in edicola della serie, riproposto in una prestigiosa edizione a colori.

Per l'occasione sono state diffuse altre tre immagini inedite, dopo le prime due firmate da Giampiero Casertano, che ci permettono di cominciare a scoprire chi sono i componenti team creativo. Nella gallery potete ammirare una tavola a colori ancora di Casertano, una in bianco e nero di Matteo Mosca e una vignetta di Andrea Borgioli.

Presto avremo altri, succulenti dettagli. Non perdeteci di vista.

[gallery size="large" ids="115179,115180,115181"]

[gallery columns="1" size="large" ids="115182,115178"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste