Marvel - Doctor Strange: chi è Kaecilius?

In occasione della prossima uscita del film Doctor Strange, scopriamo chi è il villain Kaecilius sulle pagine dei fumetti Marvel

Condividi

Spoiler Alert
Kaecilius 01Kaecilius è un personaggio dei fumetti Marvel, creato da Stan Lee e Steve Ditko, apparso per la prima volta sulle pagine di Strange Tales #130. Si tratta di una figura relativamente minore dell'Universo Marvel e non appare sulle pagine di un fumetto da circa trentaquattro anni.

È tornato in auge in quanto villain prescelto per la pellicola dei Marvel Studios Doctor Strange, diretta da Scott Derrickson e in uscita nel nostro Paese il 26 ottobre. Kaecilius sarà interpretato da Mads Mikkelsen, celebre per il ruolo del Dottor Lecter nel recente serial televisivo Hannibal.

Sin dalla sua prima apparizione, Kaecilius ci viene presentato come un accolito portavoce del Barone Mordo, nemesi del Dottor Strange e servo del demone Dormammu. Kaecilius compare a intermittenza nel corso della serie Strange Tales, spesso agendo come generale o messaggero del Barone. In alcune occasioni, lo stesso Mordo si dimostra in grado di controllare mentalmente il suo accolito, incanalando il potere di Dormammu attraverso di lui.

Nel corso delle sue brevi e sporadiche avventure, Kaecilius accompagna Mordo a Kamar-Taj, in Tibet, per rapire l'Antico, che viene poi salvato da Strange. Il villain ha più volte cercato di mettere in scacco lo Stregone Supremo dell'Universo Marvel, sia a Hong Kong che in Inghilterra, presso la dimora di Sir Anthony Baskervile.

Kaecilius 02

Continua a leggere su BadTaste