Marvel - Doctor Strange: chi è Kaecilius?
In occasione della prossima uscita del film Doctor Strange, scopriamo chi è il villain Kaecilius sulle pagine dei fumetti Marvel
Condividi
Spoiler Alert
Kaecilius è un personaggio dei fumetti Marvel, creato da Stan Lee e Steve Ditko, apparso per la prima volta sulle pagine di Strange Tales #130. Si tratta di una figura relativamente minore dell'Universo Marvel e non appare sulle pagine di un fumetto da circa trentaquattro anni.È tornato in auge in quanto villain prescelto per la pellicola dei Marvel Studios Doctor Strange, diretta da Scott Derrickson e in uscita nel nostro Paese il 26 ottobre. Kaecilius sarà interpretato da Mads Mikkelsen, celebre per il ruolo del Dottor Lecter nel recente serial televisivo Hannibal.
Nel corso delle sue brevi e sporadiche avventure, Kaecilius accompagna Mordo a Kamar-Taj, in Tibet, per rapire l'Antico, che viene poi salvato da Strange. Il villain ha più volte cercato di mettere in scacco lo Stregone Supremo dell'Universo Marvel, sia a Hong Kong che in Inghilterra, presso la dimora di Sir Anthony Baskervile.