Marvel, Civil War II: Nick Spencer e le ombre su Sam Wilson, Capitan America
Sam Wilson, Capitan America, è uno degli eroi più discussi di casa Marvel e si appresta ad affrontare Civil War II con un enorme carico di dubbi...
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Vi ricordiamo che la serie ha debuttato in Italia a maggio sotto le insegne di Panini Comics.
Sam sceglierà eccome una parte, anche molto in fretta. Lo abbiamo visto nel gruppo di Tony Stark in alcune immagini promozionali. Nel nostro primissimo tie-in spiegheremo subito perché non sia una decisione difficile. Il problema, per lui, non è tanto farsi un'opinione quanto il dovere di prendere parte in una nuova questione controversa, dato che la sua carriera di Capitan America è stata piena di contraddizioni e contrasti.
La sua frustrazione è quasi ai massimi storici e peggiora. La vita si fa sempre più complessa per lui e un sacco di porte gli vengono chiuse in faccia, cosa che gli crea qualche tensione attorno. Tirato per la giacca in tante direzioni, Sam sta imparando l'arte del compromesso, o almeno ci prova, mettendo in ordine le proprie priorità. Ma attorno a lui ci sono tante persone con problemi simili e questo complica le cose.
Ovviamente, Steve getta un'ombra importante su Sam, in questo momento, e il fatto che sia tornato in azione è causa di insicurezza, dubbi, domande sulle proprie decisioni. Creare questa situazione è uno dei motivi per cui abbiamo riportato Steve indietro, anche perché le differenze tra i due sono sempre state un tema importante e ora saranno anche più evidenti. Sam si sta mettendo in discussione e dovrà decidere, come molti altri, se davvero il paese abbia o meno bisogno di due Capitan America.Sam ha sempre avuto problemi a guadagnarsi l'approvazione dell'opinione pubblica e questo non può che peggiorare. Per un sacco di gente, non c'è ragione per cui debba continuare a portare lo scudo. Non hanno particolarmente apprezzato che sia toccato a lui e ora che Rogers è tornato, non capiscono cosa ci faccia ancora in giro. Quindi l'opposizione, ampia e decisamente chiassosa, avrà nuovi argomenti contro di lui.
TUTTO SU CAPTAIN AMERICA: SAM WILSON - LEGGI ANCHE:
Nick Spencer sul dualismo tra Steve Rogers e il Nuovissimo Capitan America
Il Nuovissimo Capitan America contro il governo: la Marvel entra nel dibattito politico
Capitan America dalla parte degli immigrati, Fox News lo attacca
Fox News contro Capitan America: la difesa degli autori Marvel
Capitan America: il debutto del Nuovissimo Falcon e il ritorno di Claire Temple
Nick Spencer fa chiarezza sul futuro dei due Capitan America
Paul Renaud parla del suo amore per Capitan America, Sam Wilson e Bucky