DC Comics - Batman: The Killing Joke, 28 anni dopo è ancora tra i volumi più venduti

Sono passati quasi trent'anni da quando la DC Comics lanciò Batman: The Killing Joke, un successo che non sembra risentire flessioni di vendite...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Batman: The Killing JokeSono passati quasi trent'anni da quando la DC Comics rilasciò negli Stati Uniti Batman: The Killing Joke. Il capolavoro di Alan Moore e Brian Bolland non ha mai smesso di essere ristampato, e non solo al di là dell'oceano, dimostrandosi un successo senza tempo e divenendo un classico intramontabile.

Il sito Icv2.com ha rilevato come il volume stazioni stabilmente dall'agosto del 2014 nella Top 20 delle graphic novel per un pubblico maturo, redatta dall'autorevole Nielsen BookScan.

L'ultima impennata di vendite è arrivata senza dubbio con la prima foto ufficiale di Jared Leto nei panni del Pagliaccio Principe del Crimine, in vista dell'atteso film della Warner Bros Suicide Squad, diretto da David Ayer (nelle sale americane il 5 agosto e il 18 dello stesso mese in Italia).

L'imminente adattamento animato di The Killing Joke che vedrà gli attori Kevin Conroy e Mark Hamill prestare la propria voce rispettivamente al Cavaliere Oscuro e al suo nemico mortale, fornirà ulteriori benefici all'opera originale. La pellicola, destinata a minorenni accompagnati da adulti, sarà presentata in anteprima al Comic-Con International di San Diego prima della sua versione in Digital HD a partire dal 26 luglio e quella in DVD e Blu-ray il 2 agosto.

[gallery columns="2" size="large" ids="113534,113535"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste