Chrono DoubleDuck #7: Hong Island

Nuovo appuntamento con Chrono DoubleDuck, la rubrica dedicata alle storie di Paperino agente segreto!

Condividi

Titolo: DoubleDuck - Hong Island

Prima pubblicazione: Topolino 2855

Data di pubblicazione: 17 agosto 2010

Soggetto e sceneggiatura: Teresa Radice

Disegni: Marco Mazzarello

Nei doppi, tripli e quadrupli giochi a cui ci ha abituati la saga di DoubleDuck, prima o poi tutti gli alleati di Paperino finiscono per essere sospettati di essere dei traditori o comunque di agire alle spalle dell’Agenzia. Così è stato per Kay K, B. Black, B. Berry, Jay J., Liz Zago… poteva mancare all’appello anche l’insospettabile inventore Gizmo? Ovviamente no!

La storia si apre nel laboratorio dello scienziato, intento a mostrare le sue ultime trovate a Double Duck e Kay K. I due non possono non notare che Gizmo ha l’aspetto stanco e affaticato. E, cosa ancora più curiosa, annuncia di essere in procinto di prendersi… una settimana di vacanza!

Ovviamente c’è qualcosa sotto! Dopo dieci giorni lo scienziato non è tornato a Paperopoli e tocca a Double Duck e Kay K. vederci chiaro. I due si recano a Bangkok, in Thailandia, dove Gizmo aveva l’albergo prenotato per una settimana, per scoprire, però, che ha lasciato la stanza dopo soli due giorni.

I nostri sono impegnati a ricostruire, dal diario lasciato in albergo da Gizmo, la possibile causa della sua sparizione: lo scienziato, infatti, faceva parte del team che stava studiando il meteorite VT171108 - dotato di un magnetismo caratteristico - prima che l’oggetto spaziale venisse rubato. Che Gizmo sia stato minacciato dai ladri? O, peggio, sia in combutta con loro?

Una serie di incontri “fortuiti” conducono, quindi, la coppia di agenti segreti prima in un ristorante della capitale thailandese e quindi a Krabi, nel sud del Paese. Qui, lasciati dalla guida locale su una spiaggia isolata, Double Duck e Kay K. scoprono, all’interno di una grotta sotterranea, una pesante porta metallica. Aperta con uno dei gadget lasciati loro da Gizmo prima della sua partenza, i nostri si trovano all’interno di una base segreta dove lo scienziato è prigioniero.

Gizmo racconta a Paperino e alla sua collega come le proprietà uniche del meteorite facciano gola a parecchi malintenzionati: in mani sbagliate è in grado di interferire con i sistemi di guida di navi e aerei e potrebbe mettere in ginocchio l’economia internazionale.

A DD e Kay K, dunque, non rimane che liberare il professore… che li blocca! Perché? Per salvarli da qualche pericolo? Perché si è realmente venduto ai furfanti che vogliono usare il meteorite per i loro loschi fini?

Non roviniamo la sorpresa a chi non ha conosce la storia, di cui rimandiamo alla lettura: la resa dei conti finale è un susseguirsi di colpi di scena e apparenti cambi di fazione che vanno gustati direttamente nelle pagine del fumetto.

LEGGI ANCHE:

Continua a leggere su BadTaste