Orfani: Ringo - Chiamata alle Armi, tutti i dettagli sul nuovo romanzo di Roberto Recchioni
Tutti i dettagli sul nuovo romanzo di Roberto Recchioni, ispirato alla serie Orfani: Ringo
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Ora abbiamo molti dettagli in più da comunicarvi. Partiamo dal titolo, che sarà Orfani: Ringo - Chiamata alle Armi.
Inoltre, in occasione del 29° Salone Internazionale del Libro di Torino (dal 12 al 16 maggio) verrà regalata a tutti i visitatori una stampa a tiratura limitata. Si tratta dell’immagine di copertina del nuovo romanzo (qua a fianco), disegnata da Mammucari, che curerà anche le illustrazioni interne. L'opera è stata infatti concepita sul modello delle light novel giapponesi.
ORFANI IL FUMETTO DI SERGIO BONELLI EDITORE DIVENTERÀ ROMANZO
Il prossimo novembre, e in anteprima a Lucca Comics & Games il 28 ottobre 2016, vi presenteremo il primo romanzo ispirato al fumetto di Sergio Bonelli Editore: Orfani.
L’autore della nuova storia “RINGO – Chiamata alle Armi” sarà scritto da Roberto Recchioni e illustrato da Emiliano Mammucari.
Seguendo la scia dei volumi della nostra collana Multipop, l’intenzione e la voglia è quella di darvi un libro bello e ricco.
Il volume infatti, uscirà in una prima tiratura limitata in occasione e sarà illustrato e a colori, chiaramente ispirato alla light novel giapponese, curato in ogni dettaglio e con accessori da collezione per rendere l’esperienza di lettura ricca e appagante e soddisfare sia i fan della saga, che gli appassionati di fantascienza di guerra.
Intanto al Salone Internazionale del Libro di Torino regaleremo a tutti i visitatori e ai fan della saga una stampa a tiratura limitata con l’immagine di copertina del nuovo romanzo, disegnata da Emiliano Mammucari.
Roberto Recchioni sarà presente alla kermesse torinese lunedì 16 maggio. Nel pomeriggio incontrerà i lettori per alcune sessioni di firme e autografi presso il nostro stand (Pad. 2 – Stand KJ125).
Qualcosa in più sulla storia? Eccovi accontentati.
Ringo “Chiamata Alle Armi” andrà a colmare un interludio temporale che la graphic novel Bonelli non ha colmato: è l’arco temporale che intercorre tra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda. Sono gli anni perduti di Ringo, quelli in cui il giovane uomo, unico superstite di una durissima battaglia fratricida tra i componenti della squadra degli Orfani, lo vedranno diventare il leader controverso di un gruppo di ribelli addestrati alla rivoluzione contro un governo iniquo e corrotto, in un’Italia distopica e in un futuro imprecisato.
Il mondo è sull’orlo dell’apocalisse.
Jsana Juric, leader del Governo Straordinario di Crisi, è al potere e governa il mondo con pugno d’acciaio in guanto di acciaio.
La presidente dice di agire in nome di un bene maggiore.
Ma è una bugia.
Ringo, un orfano trasformato dalla Juric in un super-soldato, conosce la verità e ha deciso di opporsi allo spietato nuovo ordine mondiale e alla donna che lo ha creato.
Sono anni di guerra.
Sono gli anni della rivoluzione.
Fonte: Multiplayer Edizioni