Marvel, Civil War II: gli dèi scendono in campo nell'anteprima di Gods of War #1

Ercole, Gilgamesh, Teseo e gli eroi leggendari del passato alle prese con le guerre del futuro: anche per i Gods of War è tempo di Civil War II!

Condividi

Spoiler Alert
Se pensate che il conflitto di Civil War II si giochi su due schieramenti contrapposti, ricredetevi: sono molte le sfaccettature che la nuova Guerra Civile di casa Marvel si prepara a mettere in scena. Oltre alle due fazioni “ufficiali” capitanate da Iron Man e Capitan Marvel avremo a che fare con neutrali, supercriminali, mutanti, Inumani, schegge impazzite e... divinità.

Esatto, anche gli dèi degli antichi pantheon scenderanno in campo in occasione del crossover estivo, osservando il conflitto con gli occhi millenari di chi ha già visto fin troppe volte gli umani scontrarsi tra loro e rileggendo lo scontro dal punto di vista della storia e della leggenda. Seguiremo le loro gesta in Civil War II: Gods of War #1, realizzato dal team creativo di Dan Abnett ed Emilio Laiso, con copertine di Jay Anacleto. Ma per Herc sarà anche tempo di ritrovare un vecchio amico, come potete vedere nell'anteprima...

Questo il comunicato di presentazione ufficiale diffuso dalla Marvel:

Quando l’Universo Marvel è stretto nella morsa della guerra, Ercole si chiede: quale ruolo dovrebbe giocare un dio nei conflitti dei mortali? Dovrebbe svolgere un ruolo più importante nella potenziale distruzione dell’Universo Marvel? O dovrebbe intervenire e cambiare la storia? A lui si uniscono le divinità Gilgamesh, Sigurd, Lorelei, Beowulf e Teseo, e assieme a questo pantheon di antichi compagni, si tuffa a capofitto nella battaglia. La posta in gioco è il cuore e l’anima dell’Universo Marvel e questi guerrieri immortali potrebbero decidere le sorti dello scontro con il loro intervento. Ma da che parte staranno?

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1.

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

Gods of War #1, copertina di John Tyler Christopher

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste