Comics Reloaded: Strangers in Paradise vol. 4
Il rapporto tra Katchoo e Francine continua tra separazioni e riavvicinamenti, ma questa situazione ripetitiva inizia a lasciare il segno...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Francine ha scelto di sposarsi con Brad, per soddisfare il suo desiderio di maternità, e infatti aspetta un bambino da lui. Come risposta a questo abbandono da parte dell'amica, Katchoo si rifugia nella sua casa alle Hawaii assieme a David dopo aver fatto sesso con lui in un momento di debolezza e illudendolo così di poter vivere la relazione che desidererebbe. Ma il tira e molla tra le due ragazze continua, seguendo un copione già visto, quando Francine avverte la sofferenza di Katchoo e decide di annullare i preparativi del matrimonio per riabbracciare l'amica, oltre a prendere in considerazione l'ipotesi di vivere una relazione anche sul piano fisico. Francine però ha bisogno di tempo e, con un pessimo tempismo, proprio la sera in cui aveva pensato di abbassare le sue difese nei confronti di un'altra ragazza, Katchoo si arrende a una notte di sesso con Casey, che ha fatto irruzione nella sua vita con entusiasmo, in fuga dal matrimonio fallito con Freddie.
Questa debolezza fa fuggire un'altra volta Francine, la quale però perde il bambino dopo diversi mesi di gravidanza e decide di organizzare il matrimonio con Brad che aveva annullato. Katchoo si presenta alle nozze, ma l'amica le dice di non poter più continuare a frequentarla visto che il suo passato da Parker Girls potrebbe un giorno tornare a bussare alla porta, mettendo a rischio l'incolumità della sua famiglia. Si tratta dell'ennesimo possibile addio, ed effettivamente a lungo andare questa ripetitività inizia a stancare, anche se Moore riesce a scrivere un more of the same mantenendo vivo l'interesse.