Sergio Bonelli Editore annuncia una miniserie sul Commissario Ricciardi
A Napoli COMICON, Bonelli ha annunciato una trasposizione a fumetti dei romanzi sul Commissario Ricciardi dello scrittore Maurizio De Giovanni
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Quale migliore palcoscenico di Napoli COMICON per Sergio Bonelli Editore, dove annunciare una serie dedicata al Commissario Ricciardi?Parliamo del personaggio creato dallo scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni, le cui vicende si svolgono tra i vicoli della città di Pulcinella.
L'ambiziosa iniziativa della casa editrice milanese, in collaborazione con la napoletana Scuola Italiana di Comix diretta da Mario Punzo, vedrà come protagonista la versione a fumetti del Commissario, protagonista di una serie di successo composta, ad oggi, da dieci romanzi (i più recenti pubblicati da Einaudi).
L'operazione editoriale non è stata ancora definita in dettaglio, ma dovrebbe trattarsi di una miniserie di quattro numeri ad alta foliazione (160 pagine), probabilmente a colori e in due versioni, economica da edicola e deluxe per le librerie. Una anteprima è inoltre ipotizzabile in autunno, in occasione di Lucca Comics & Games 2016.
Stay tuned.
Fonti: Sergio Bonelli Editore | Repubblica