Marvel: Matteo Lolli disegna Deadpool contro Sabretooth
Il Mercenario Chiacchierone contro il letale Sabretooth: Gerry Duggan arruola l’italiano Matteo Lolli per il duello più drammatico di Deadpool
Lo scontro finale è programmato per Deadpool #9, dove l’autore Gerry Duggan potrà avvalersi delle matite del nostro Matteo Lolli, che ha condiviso sul sito ufficiale Marvel alcune tavole in anteprima insieme ad alcune note di commento su questa esperienza:
Dare a Deadpool uno spessore o una dimensione tragica è facile se capisci che Deadpool è diventato un personaggio molto più profondo di quanto non fosse in passato, grazie a un’ottima squadra di editor e autori. Come artista, cerco sempre di tenermi pronto a passare dalle battute alla “lacrima dietro la maschera” o al cupo assassino con un passato oscuro, come avviene in questi numeri. Credo che questa sia la chiave giusta per raffigurare il personaggio, e la cosa che rende Deadpool una serie molto interessante su cui lavorare.
Questi toni contrastanti non sono una contraddizione, anzi, sono perfettamente logici. Deadpool indossa più di una maschera fisica: credo sia un’ottima cosa il fatto che di tanto in tanto ci mostri un lato oscuro più profondo e ci consenta di capire che questa vicenda conta molto per lui.Deadpool è un personaggio talmente elastico da poter essere inserito con successo in qualsiasi storia. Mi piacerebbe vederlo interagire con Occhio di Falco (anzi, gli Occhi di Falco), Spider-Man, Daredevil, Logan, e potrebbe perfino essere l’assistente assai poco professionale di un’assassina estremamente professionale come la Vedova Nera. Ma questa è solo la punta dell’iceberg.
Fonte: Marvel