DC Comics, Rebirth: novità per Wonder Woman, Suicide Squad e Gotham Academy
Nuovi dettagli dal fronte Rebirth: ecco quello che è stato rivelato su Wonder Woman, Joker, Batman, la Suicide Squad e altri ancora...
Lo stesso Rucka ha ufficialmente dichiarato a riguardo:
È la Dea della Guerra? È stata creata dalla creta? È una semidea? Themyscira è davvero quello che sembra? Basti guardare a quante volte la madre di Diana, Hippolyta, è morta: dov'è la verità in tutto questo?
Per il Crociato Incappucciato le novità non finiscono qui: in Batman di Tom King, David Finch e Mikel Janin dovrà anche fare i conti con un nuovo eroe che ha scelto per sé il nome di Gotham e che si manifesterà nell'omonima città: quale sarà la reazione di Batman?
Nel frattempo, Dick Grayson abbandonerà il suo ruolo di superspia internazionale di Spyral, per tornare al suo costume (di nuovo nero e blu) di Nightwing, mentre Terry McGinnis sarà nuovamente Batman Beyond, in una storia futuristica ma ambientata prima della sua morte (vista in Futures End).
La Suicide Squad di Rob Williams, Jim Lee e Philip Tan assumerà una formazione speculare a quella che vedremo sul grande schermo il prossimo agosto (Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang, Katana e Killer Croc), con un'importante aggiunta: un personaggio tra Doomsday, Mr. Mxyzptlk o il Generale Zod, come ha promesso lo sceneggiatore.
Rivelata anche la squadra dei Titani (da non confondere con i nuovi Giovani Titani): protagonisti di Titans di Dan Abnett e Brett Booth saranno Nightwing, Donna Troy, Arsenal, Aqualad e Lilith.
Uno dei personaggi che godrà di grande spazio in questo rilancio è sicuramente Barbara Gordon, che apparirà in Batgirl di Hope Larson e Rafael Albuquerque e Batgirl and the Birds of Prey, scritta da Julie e Shawna Benson, in cui farà squadra con Black Canary e la Cacciatrice.
Attenzione: nell'Universo DC vi sarà un nuovo Oracolo, la cui identità sarà inizialmente un mistero per tutti.
Annunciato anche il ritorno dei particolarissimi studenti della Gotham Academy, in Gotham Academy: Second Semester. Sceneggiatori di questa seconda "stagione" saranno Karl Kerschl, Brenden Fletcher e Becky Cloonan.
Ritorno gradito è anche quello di Deathstroke nella serie omonima (di Christopher Priest e Carlo Pagulayan), il cui primo arco narrativo vedrà il protagonista intento ad assassinare un membro della sua stessa famiglia.
[gallery size="medium" ids="106861,106862,106863,106865,106870,106864,106869,106867,106871"]
TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:
Le prime tavole di DC Universe: Rebirth e il nuovo costume di Superman
Rebirth: nuovi dettagli su Teen Titans, Red Hood, Super Sons e Superwoman
Humphries su Green Lanterns: È come Arma Letale ma con la tecnologia aliena
Robert Venditti e il ritorno di Hal Jordan come Lanterna Verde