DC Comics: annunciata una rivoluzione strutturale della linea Vertigo
Rivoluzione in casa DC Comics: per rilanciare la linea Vertigo parte una massiccia ristrutturazione che esclude l’Executive Editor Shelly Bond
La prima mossa di questa ristrutturazione prevede la rimozione di Shelly Bond, fino ad oggi vicepresidente ed Executive Editor della linea Vertigo. Non è ancora dato di sapere chi sarà il suo successore o se la ristrutturazione dell’organizzazione Vertigo agirà sulla struttura stessa, ma finché i dettagli dell’operazione di rinnovamento non saranno resi noti, il team editoriale Vertigo risponderà direttamente ai co-editori della DC Comics, Dan DiDio e Jim Lee.
DC Entertainment sta riesaminando la direzione e gli obiettivi della linea di fumetti e graphic novel Vertigo. Il nostro obiettivo è rimanere competitivi, mantenere una posizione rilevante in un mercato in perenne mutamento e preparare il terreno per futuri grandi successi.
L’imminente ristrutturazione commerciale comporterà un cambio del rapporto di lavoro con alcuni impiegati, ridefinizioni degli incarichi e ampliamenti di vari ruoli e responsabilità.Purtroppo, come parte della ristrutturazione, la posizione di Vicepresidente ed Executive Editor è stata eliminata. Questo è stato un passaggio molto impegnativo e ci siamo sforzati in tutti i modi di assicurarci che queste decisioni fossero prese con la massima attenzione e considerazione.
Siamo estremamente grati a Shelly Bond per il suo impegno e la sua dedizione a Vertigo, alle sue serie e alla sua squadra creativa di straordinario talento.
Shelly lascia a Vertigo un’eredità a cui rimarremo fedeli e che intendiamo usare come fondamenta su cui costruire il futuro. Sarà sempre un membro stimato e rispettato della famiglia DC.
Abbiamo la massima fiducia nell’attuale staff editoriale e siamo impazienti di vedere in che modo la squadra lascerà il segno su Vertigo, ben sapendo che questa ristrutturazione produrrà un’organizzazione più forte che ci consentirà di sfruttare il grande potenziale di Vertigo al massimo.
Fonte: CBR