Chrono Rat-Man #52: Grandi speranze
In Grandi speranze vediamo il giovane Rat-Boy convivere con Janus Valker, pronto a fare di lui un vero supereroe...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Valker sfrutta i ritagli di tempo del suo lavoro da scienziato per educare il piccolo, lottando contro la sua naturale freddezza e misantropia, ma l'ottusità del figlio adottivo riesce a infastidire costantemente l'uomo.
Nel frattempo continuano le gag sul mutismo di Piccettino, alle quali si aggiungono i tormentoni razzisti su Brakko; il protagonista e il suo migliore amico (legame svelato in Ex-Men!) si conoscono infatti fin dall'infanzia, ma Rat-Boy sembra non prendere nemmeno in considerazione l'ipotesi di difenderlo dalle aggressioni di cui è vittima.
Da segnalare il trattamento che Grandi Speranze ha subito sulle pagine di Rat-Man Gigante: in questa ristampa, per non interrompere la saga con altre storie, l'autore decide per la prima volta di suddividere l'episodio in due parti, pubblicate su due numeri consecutivi. Di conseguenza, una gag che occupava una vignetta singola si trasforma in una splash-page iniziale che introduce la seconda parte, con tanto di nuovo titolo e didascalie aggiuntive realizzate appositamente per questa riedizione.