DC Comics, Hanna-Barbera: le variant di Jim Lee, Steve Rude e Bill Sienkiewicz

DC Comics ha presentato le variant cover di alcune testate a fumetti Hanna-Barbera realizzate da grandi artisti...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo aver annunciato a fine gennaio la nuova linea editoriale di fumetti dedicata ai personaggi Hanna-Barbera, ieri la DC Comics ha presentato quattro variant cover di due tra queste testate: Future Quest e Scooby Apocalypse.

Future Quest sarà scritto da Jeff Parker (Batman '66, Thunderbolts) e disegnato da Evan Shaner (Flash Gordon, Ghostbuster); racconterà le avventure di Johnny Quest adolescente in un nuovo universo, assieme agli eroi d'azione classici Hanna-Barbera. Il primo numero uscirà il 18 maggio e oltre alla copertina regolare di Shaner avrà due variant cover di Steve Rude (Nexus) e Bill Sienkiewicz (Elektra: Assassin, Moon Knight).

Future Quest #1, copertina di Evan Shaner

Scooby Apocalypse sarà scritto da Keith Giffen (52, The New 52: Futures End) e J.M. DeMatteis (Spider-Man, The Defenders) per i disegni di Howard Porter; riunirà la Misteri e Affini per risolvere l'infezione di naniti che sta contagiando tutto il mondo.

Il primo numero uscirà il 25 maggio e alla copertina standard di Jim Lee (X-Men, Justice League) si affiancheranno due variant cover di Neal Adams (Batman, Superman) e dello stesso Porter.

[gallery size="medium" columns="5" ids="103225,103224,103228,103226,103227"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste