Behind Agents of SHIELD 3x13: Parting Shot
L'episodio Parting Shot è incentrato su Bobby e Hunter, due personaggi che presto vedremo nel pilot della serie tv Most Wanted...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Ma andiamo ad analizzare il personaggio che ha causato la loro uscita forzata dalle fila dello S.H.I.E.L.D.
Nell'episodio precedente avevamo lasciato Bobbi e Hunter nascosti sul velivolo di Malick; una volta giunti all'interno della base segreta dove si trova il direttore dell'Hydra, si trovano costretti ad affrontare un Inumano dotato di un potere che lo rende quasi inarrestabile.Io e Fitz crediamo che il Generale abbia il potere di manifestare una forma di forza oscura senziente capace di modificare la sua densità.
Visto che la versione "ombra" di questo avversario è imbattibile, Bobbi è costretta a sparare al suo corpo tangibile, uccidendolo; il nemico però non era un semplice combattente, ma un generale russo dotato di una carica politica. Questo gesto non può essere ricondotto allo SHIELD e al governo degli Stati Uniti, perciò i due agenti sono costretti ad abbandonare il gruppo.
Il superpotere di questo nemico non può essere ricondotto a nessun personaggio dei fumetti Marvel (ma ai fan di Game of Thrones avrà ricordato la creatura di fumo di Melisandre). È però piacevole vedere una forza oscura che in qualche modo assomiglia a quanto visto nella seconda stagione di Agent Carter, sottolineando piccoli collegamenti tra le due serie televisive e mostrando come gli Inumani possano essere riconducibili a molti aspetti che abbiamo conosciuto dell'Universo Cinematografico Marvel.