Valiant: una curiosa idea di marketing alternativo per 4001 AD
4001 AD, l'evento futuristico che coinvolgerà gli eroi Valiant, si arricchisce di un'iniziativa promozionale decisamente non convenzionale
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
L'ultima idea di marketing non convenzionale della Valiant Comics è stata mostrata al ComicsPRO, la convention americana dedicata ai rivenditori di fumetto, in cui le case editrici entrano in contatto diretto con il grado finale della distribuzione dei loro prodotti.
La capsula e i tesori che contiene, definiti da Valiant come reperti ed artefatti provenienti dal mondo di 4001 AD, saga che propone gli eroi dell'etichetta in versione futuristica, giungeranno nelle librerie e nei punti vendita a maggio, mentre le chiavi per aprire il contenitore verranno spedite solo in agosto, assieme al quarto numero della saga. Per tenere vivo l'interesse presso i lettori, per tutta l'estate si troveranno indizi e indicazioni sul contenuto delle capsule.
[gallery size="medium" ids="100325,100324,100323,100329,100330,100331"]
Continua a leggere su BadTaste
L'etichetta fondata da Jim Shooter, questa volta si è inventata una capsula del tempo in esclusiva per i dettaglianti, che si vedranno recapitare un contenitore ermeticamente chiuso che rimarrà tale sino al termine dell'evento narrativo 4001 AD, megaevento di cui vi abbiamo già parlato.
L'idea è senza dubbio originale e, ci permettiamo di dirlo, decisamente coraggiosa. Non fatichiamo a immaginare, infatti, la delusione di un po' tutti coloro che saranno coinvolti dall'iniziativa, qualora la rivelazione non fosse all'altezza delle aspettative.
Fonte: Comic Book Resources