Planet Manga ad aprile: il romanzo de L'Attacco dei Giganti e le altre novità
Dalle pagine di Anteprima apprendiamo le principali novità Planet Manga previste per aprile, da L'Attacco dei Giganti a One Week Friends
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Dopo i due annunci eclatanti di One-Punch Man e Lupin III, andiamo a scoprire le altre novità che Planet Manga ha presentato sulle pagine di Anteprima di febbraio.
Tutto il lirismo del manga del momento, L’attacco dei giganti, in tre intensi racconti legati agli eventi narrati nel fumetto e nell’anime con protagoniste Mikasa e Annie. Quali sono le sfide che dovranno affrontare?
Nello stesso mese è previsto il settimo appuntamento con lo spin-off L'attacco dei Giganti: Before the Fall di Ryo Suzukaze, Satoshi Shiki (14 aprile, 13 x18 cm, 232 pagine in bianco e nero al prezzo di € 4,50). Ma i mostri del drammatico shonen possono anche far sorridere. Lo dimostra la simpatica parodia di Saki Nakagawa: Attacco! A scuola con i giganti. Il primo volume sarà disponibile dal 21 aprile al prezzo di 4,50 Euro; saranno 160 pagine in bianco e nero, 11,5 x 17,5 cm. Di cosa parla? Cosa accadrebbe se...
[…] Eren, Mikasa, Rivaille, Armin e i giganti frequentassero la stessa scuola media? E se ci si mettesse di mezzo una partita assassina a palla prigioniera? E che dire dei… cibi preferiti?! Tutte le risposte in una scanzonata commedia scolastica, una nuova, esilarante parodia del grande successo L’attacco dei giganti.
Aprile non sarà solo l'occasione di esordi ma anche di finali. Potremo leggere il 14° e conclusivo capitolo dell'adattamento cartaceo da parte di Yoshiyuki Sadamoto, del capolavoro di Hideaki Anno, riproposto in Neon Genesis Evangelion – New Collection (21 aprile, 13 x18 cm, 200 pagine in bianco e nero e colori, prezzo € 4,50).
Al capolinea anche Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei, con il tankobon numero 15 (13 x18 cm, 264 pagine in bianco e nero, 6,50 euro). La presentazione di Anteprima recita:
L’ULTIMO NUMERO DELL’EPOPEA SCI-FI DI TSUTOMU NIHEI!
Tanikaze e gli altri cavalieri della Sidonia si apprestano a combattere la più importante battaglia della loro vita. Lo scontro con la nave samghata maggiore deciderà chi sopravvivrà tra gli uomini e i gauna!
[gallery columns="2" size="medium" ids="99932,99931"]
Chiudiamo con un esordio: One Week Friends. Lo shonen di Maccha Hazuki racconta la storia di Yuki Hase:
[...] deciso a diventare amico della solitaria Kaori Fujimiya che si rivela una ragazza dolce e socievole. Ma questa amicizia sembra non avere futuro: ogni settimana, infatti, Fujimiya perde tutti i suoi ricordi legati agli amici e amori… Per Hase inizia così una tenera sfida per lasciare un segno indelebile nella memoria e nel cuore!
Si partirà il 21 aprile con un albo di formato 13 x 18 cm, 168 pagine in bianco e nero e colori, al prezzo di 4,50 euro.
Fonte: Anteprima