Marvel: Robbie Thompson e i dolori della giovane Silk
Un nuovo coprotagonista arriva nelle storie di Silk e la vita dell'eroina ragnesca della Marvel non è destinata a diventare più semplice...
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Cindy è sopraffatta, sul limite di una crisi emotiva. Ne ha passate probabilmente troppe, ultimamente. In parte, a causa della sua costante ricerca di notizie sulla sua famiglia perduta e in parte per le conseguenze degli anni passati segregata in un bunker per sfuggire a Morlun. Ma soprattutto, Silk non riesce ad avere un confronto maturo con la sua sofferenza interiore. Ha affrontato la propria rabbia, ma essa non è che un sintomo di qualcosa di più profondo, che sarà il tema portante delle prossime storie.
Espectro è un vero e proprio mistero, ma presto Cindy si renderà conto di avere qualcosa in comune con lui: una segnata antipatia verso la Goblin Nation. Pieno di risorse e voglioso di prendere a cazzotti gli stessi avversari di Silk, pare volersi rendere utile. Ma presto dimostrerà di sapere molto sulla nostra protagonista, anche più di quanto lei vorrebbe.
Tana è con noi dalla fine del primo arco narrativo e ha già dimostrato i suo enorme talento. Le sue matite per il numero #6 sono spettacolari. Credo proprio che abbia raggiunto la maturità artistica, con questo fumetto, e non vedo l'ora di realizzare questa storia con lei. Ha grande personalità e rende molto bene l'atmosfera noir di cui abbiamo bisogno sia per le avventure che nell'illustrare l'animo di Cindy Moon.
Veronica sarà presente sui numeri #4 e #5 di Silk e il suo lavoro mi ha molto impressionato, per la capacità di trovare un equilibrio tra l'atmosfera visiva che serve a un fumetto di supereroi e le tematiche più intimiste della serie. Sono felice che gli editor, Nick Lowe e Devin Lewis, mi abbiamo affiancato due disegnatrici così talentuose.
Fonte: Marvel