Marvel a maggio: il debutto di Grant Ward, i due Capitan America e altre novità
La Marvel del prossimo maggio è alle soglie della nuova Guerra Civile dei supereroi: preludi, nuovi lanci e debutti imprevisti!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Molti sostengono che su Agents of S.H.I.E.L.D. #5 di Marc Guggenheim e German Peralta vedremo il debutto a fumetti di Grant Ward, personaggio cardine dell'omonimo serial ABC. In realtà una sua versione alternativa si è già palesata su una pubblicazione Marvel nel corso di Secret Wars: stiamo parlando di Hail Hydra #1, albo pubblicato in Italia a gennaio da Panini Comics su Capitan America presenta: Hail Hydra 1. Certo, su Agents of S.H.I.E.L.D. #5, Grant Ward farà la sua prima apparizione su Prime Earth e questo è da considerarsi un evento...
A maggio la Marvel raccoglierà le sue prime 70 Hip Hop variant cover in un elegante volume cartonato.
Nelle solicitation mancano all'appello le seguenti collane: Hercules, Karnak e Angela: Queen of Hel: un semplice ritardo o cambiamenti in vista?
Ecco due nuove pubblicazioni dedicate a Frank Castle, ora che sta per raggiungere una grande notorietà grazie alla seconda stagione del serial Netflix Daredevil: trattasi del rilancio di Punisher, scritto da Becky Cloonan e disegnato da Steve Dillon, e di Daredevil/Punisher, serie digitale realizzata da Charles Soule, Reilly Brown e Szymon Kudranski.
Debuttano anche la nuova serie dei Thunderbolts, connessa al finale del crossover Avengers: Standoff (in uscita proprio a maggio), realizzata da Jim Zub e Jon Malin e Nighthawk di David Walker e Ramon Villalobos, incentrata sul violento componente dello Squadrone Supremo.
Su All-New, All-Different Avengers #9 di Mark Waid e Mahmud Asrar farà la sua apparizione la Nuovissima Wasp: sarà l'originale Janet Van Dyne, Hope Pym o chi altri?
Proprio i Nuovissimi Avengers (così verranno chiamati sulle pubblicazioni Panini), faranno una comparsata su Amazing Spider-Man #12, albo scritto dal solito Dan Slott e disegnato dal nostro Giuseppe Camuncoli; inoltre, il ritorno del Reggente, villain che abbiamo conosciuto sul tie-in di Secret Wars Rinnovare le Promesse.
Su Uncanny Avengers di Gerry Duggan e Pepe Larraz, vedremo il ritorno dell'Ultron posseduto da Hank Pym, creatura nata nel finale della graphic novel Avengers: Rage of Ultron. Inoltre è prevista la riconciliazione tra Gambit e Rogue!
Sia Invincible Iron Man #9 che International Iron Man #3 (entrambi scritti da Brian Bendis) sono considerati prologhi di Civil War II, nuovo megaevento Marvel previsto per giugno.
Lo Scudiero a stelle e strisce originale torna in azione su Captain America: Steve Rogers #1, di Nick Spencer e Jesus Saiz. Può l'America avere due Sentinelle della Libertà? Lo scopriremo anche su Captain America: Sam Wilson #9, di Nick Spencer e Angel Unzueta.
Su Guardians of the Galaxy #8, Brian Bendis torna a sceneggiare i cattivi di Secret Invasion: gli Skrull!
Capitolo disegnatori ospiti: Kevin Maguire sostituirà Joe Quinones su Howard the Duck #7, Andre Aruajo farà riprendere fiato a Nick Bradshaw firmando Spidey #6 e Mike Choi disegnerà Totally Awesome Hulk #6 al posto di Frank Cho.
Su Spider-Man #4, di Brian Bendis e Sara Pichelli, Miles Morales sarà occupato a gestire un nuovo mutante, ma i media gli staranno addosso per il colore della sua pelle...
Dopo tre anni, torna finalmente Scarlet di Brian Bendis e Alex Maleev con i numeri #8 e #9.
A proposito: a maggio arrivano anche la raccolta in volume di The United States of Murder Inc., miniserie di Bendis disegnata da Mike Avon Oeming, e un omnibus con tutte le storie noir dello scrittore di Cleveland originariamente pubblicate dalla Caliber Press: Goldfish, Jinx, Torso e Fire.
Su Astonishing Ant-Man #8, di Nick Spencer e Brent Schoonover, debuttano i Mortali Nemici di Ant-Man, sul modello dei villain visti su Superior Foes of Spider-Man dello stesso Spencer.
Ana Kravinoff, figlia di Kraven il Cacciatore, entra nel cast dei Nuovissimi Inumani su All-New Inhumans #7, di Charles Soule e Stefano Caselli.
Fonte: CBR