Star Wars: Obi-Wan and Anakin, la magia delle tavole di Checchetto - anteprima
È ai nastri di partenza Star Wars: Obi-Wan and Anakin, il difficile rapporto tra maestro e apprendista raccontato da Charles Soule e Marco Checchetto
Condividi
Spoiler Alert
L’ora del ritorno alle origini del mito è quasi giunta: il 6 gennaio uscirà negli USA il primo numero di Star Wars: Obi-Wan and Anakin, la miniserie che ci riporta agli anni di addestramento da cui presero il via tutti gli eventi tumultuosi della saga. A raccontarci il difficile rapporto di apprendistato e di amicizia tra i due protagonisti della caduta della Repubblica saranno Charles Soule e il nostro Marco Checchetto. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Marvel:Prima dei loro atti di eroismo militare nelle Guerre dei Cloni, prima della loro tragica battaglia su Mustafar e decenni prima del loro duello sulla Morte Nera… erano Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, maestro e apprendista padawan.
Sono passati alcuni anni da quando Obi-Wan ha accettato di addestrare il giovane Anakin. L’addestramento ha reso più forte il loro legame, ma il cammino è stato difficile. Ora, ricevuta una richiesta di aiuto da un remoto pianeta, dovranno mettere in atto le loro abilità di maestro e padawan. E il loro rapporto arriverà al punto di rottura.
L’autore Charles Soule (Lando, She-Hulk, Daredevil) e il disegnatore Marco Checchetto (Star Wars: L’Impero a Pezzi, Avengers World, Punisher) ci raccontano una storia dei Jedi all’apice del loro potere...
Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.
Fonte: CBR