Marvel: l'arte di Mike Deodato Jr. al servizio di Invincible Iron Man
Un'anteprima e un commento di Mike Deodato Jr, nuovo artista di Invincible Iron Man da febbraio
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ho lavorato così tanto con Brian che posso dire di avere una connessione speciale con lui. Conosce i miei pregi e ci gioca con intelligenza. Detesto sempre le sue dieci vignette per pagina con dieci personaggi per vignetta [ride], ma è ciò che rende uniche le sue storie: la quantità di lavoro che spende nella costruzione dei personaggi. Tutti quei dialoghi servono al loro sviluppo e a quello della trama. Il che rende le grandi splash page d'azione ancora più gustose, quando giunge finalmente il loro turno.
In questa storia, gli occhi dei lettori godranno di un sacco di sfondi con complicatissimi macchinari pazzeschi. Ho imparato con gli anni ad apprezzare l'importanza degli sfondi in una storia. Un tempo non mi importava, davo più attenzione ai personaggi, ma l'esperienza mi ha insegnato che l'ambiente è un protagonista a sé stante e come tale va trattato.
[gallery size="medium" ids="94951,94952,94953,94954,94955,94956"]