Marvel, X-Men: le prime dichiarazioni di Cullen Bunn su Apocalypse Wars

In Apocalypse Wars, Cullen Bunn fa luce sul ritorno dall’oltretomba di un mutante cruciale che sconvolgerà gli equilibri del gruppo

Condividi

Spoiler Alert
Dopo Jeff Lemire e Dennis Hopeless, anche il terzo autore delle X-testate coinvolte nell’evento Apocalypse Wars, Cullen Bunn, rivela in che modo le trame dell’antico despota mutante coinvolgeranno i suoi Uncanny X-Men. Nella fattispecie, l’ombra di Apocalisse si stenderà sul team di Magneto tramite un personaggio chiave che ha un antico legame con En Sabah Nur: Warren Worthington III, già noto come Angelo e Arcangelo, che di recente aveva ceduto all’influsso impiantato in lui da Apocalisse fino a costringere i suoi compagni di squadra e la sua amante Psylocke a "ucciderlo". Un Arcangelo inspiegabilmente redivivo torna in scena per il capitolo di Apocalypse Wars dedicato agli Uncanny X-Men, e Bunn spiega così la sua scelta:

[caption id="attachment_91200" align="alignright" width="198"]Uncanny X-Men #6 Uncanny X-Men #6[/caption]

Apocalypse Wars è quello che definirei un crossover tematico, in cui ognuna delle X-testate propone una storia incentrata su Apocalisse. Potrebbe esserci un minimo di collegamento tra i tre titoli, ma le storie saranno indipendenti l’una dall’altra.

Sono un grande fan di Apocalisse fin dalla sua prima apparizione. Occupa i primi posti non solo nella mia classifica personale di X-cattivi, ma di supercriminali in assoluto. È una forza della natura, uno dei primissimi mutanti che in più occasioni ha fatto scempio di intere squadre di X-Men. Mi piace il modo in cui la sua mitologia è cresciuta ed è cambiata nel corso degli anni, dando al mito degli X-Men una dimensione più epica. Sono felice di poter contribuire a questo mito.

Arcangelo ha sempre fatto parte della storia che volevo raccontare. Mi è sempre piaciuta quella versione del personaggio, e nella prima parte del mio ciclo di storie sarà al centro di un mistero. In Apocalypse Wars rivelerò in che modo è tornato in questa forma e come è entrato a far parte della squadra. La vera domanda, naturalmente, è se anche la sua personalità dell’Angelo Nero è ancora viva e in circolazione.

Il “problema di Arcangelo” è qualcosa che tormenta ognuno degli X-Men. Alcuni di loro hanno visto di persona quanto possono peggiorare le cose se Arcangelo perde il controllo. Magneto e Psylocke in particolare sono molto preoccupati da questa possibilità e vigilano nel caso si manifesti un qualsiasi segno premonitore. Sia Psylocke che Fantomex svolgono un ruolo importante in questa storia, e non solo come personaggi potenti. Le dinamiche tra i due sono a dir poco gelide e in questa occasione daremo ai lettori lo scontro tra i due che aspettavano da tempo. Tra loro c’è parecchia collera e cattivo sangue.

Nella nostra storia svolgerà un ruolo anche il Clan Akkaba e naturalmente ogni storia come si deve di Apocalisse deve includere i Quattro Cavalieri, di cui incontreremo una nuova incarnazione di quei nemici. E non è tutto: la storia di Apocalisse sarà accompagnata da una secondaria che includerà uno dei cattivi preferiti degli X-Men che ha un legame di parentela con un membro della squadra. E a conclusione di tutto questo, il gruppo affronterà una nuova versione di un gruppo classico di antagonisti: il Club Infernale.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste