DC Comics: una graphic novel per le DC Super Hero Girls

Il franchise DC Super Hero Girls si arricchirà presto con l'arrivo di una graphic novel, in cui le protagoniste dovranno affrontare...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Poco più di un mese fa è stato presentato il nuovo brand DC Super Hero Girls, col quale la casa editrice di Burbank vuole rivolgersi a un pubblico femminile di teenager. I personaggi principali sono Wonder WomanBatgirlSupergirl e Harley Quinn in versione studentesse liceali, alle prese con la vita scolastica al fianco di altre eroine e villain dell'Universo DC. Il progetto è nato sotto forma di webserie animata ma prevede la produzione di merchandising dedicato ai personaggi principali e un fumetto in cui le giovani eroine affronteranno per la prima volta la minaccia di Lex Luthor.

Su questa graphic novel intitolata DC Super Hero Girls: Finals Crisis sono già stati rivelati alcuni dettagli: la storia sarà scritta da Shea Fontana (autrice degli episodi animati) mentre i disegni saranno di Yancey Labat (War Machine, The Adventures of the X-Men) e raggiungerà gli scaffali delle librerie americane il prossimo luglio.

L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo episodio della serie incentrato su Poison Ivy.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste