Chrono Rat-Man #45: Tentazioni
In Tentazioni, Rat-Man deve resistere ai suoi impulsi ormonali per non comprare il calendario de La Gatta...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Leo Ortolani decide infatti di pubblicare sulla testata bimestrale una trilogia con un triplice scopo: riportare in scena un villain molto apprezzato dai lettori, approfondire la sua identità sovrannaturale, e pubblicizzare il calendario autoprodotto (con scarso successo, visto che ancora oggi l'autore ne conserva decine di copie in cantina).
Rat-Man cerca di resistere alle sue pulsioni, ma il richiamo della carne lo spinge a fare largo uso di pornografia e dedicarsi abitualmente all'onanismo; la sessualità torna al centro del fumetto ed è il motore principale delle battute di questa storia. Il supereroe con le orecchie da topo è schiavo dei suoi ormoni, ma una parte di lui non accetta questa situazione e si dispiace per aver dimenticato il volto di Thea, l'unica donna che abbia mai davvero amato.
In questo episodio Brakko diventa capitano di polizia; Krik lascia infatti la polizia con una lettera e senza troppe spiegazioni, abbandonando la serie per diversi anni. Il mistero dietro il quale si celano le motivazioni di questo gesto proseguirà a lungo, ma nel frattempo Brakko ottiene un ruolo di maggior rilievo all'interno del fumetto, probabilmente anche per via delle maggiori potenzialità comiche del personaggio e del suo legame con Rat-Man.