Ajin di Tsuina Miura e Gamon Sakurai diventa anime per cinema e TV

Ajin: Demi-Human, il manga di Tsuina Miura e Gamon Sakurai, avrà presto una trasposizione anime per il cinema e una per la TV

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_93232" align="alignright" width="211"]Ajin vol. 1 Ajin vol. 1[/caption]

Chi ha letto il nostro pezzo sulle nomination per Angoulême 2016, rammenterà certamente Ajin: Demi-Human, il manga scritto da Tsuina Miura, Gamon Sakurai e disegnato da quest'ultimo. L'opera edita da Kodansha è pubblicata in Italia da Star Comics, che rilascerà il quinto dei sette volumi finora realizzati il 13 gennaio.

Si tratta di un lavoro che sta ottenendo grandi consensi di critica e pubblico: nel 2014 in Giappone ha incassato una nomination al XVIII Tezuka Osamu Cultural Prize e vanta una tiratura di oltre 4 milioni di copie solo per il settimo tankobon.

Tratto da un fumetto decisamente rivolto a un pubblico adulto, è in corso di elaborazione una trilogia di cine-racconti che ha visto la prima pellicola, intitolata Ajin: Shodo (Ajin: Impulse), debuttare in Giappone lo scorso 27 novembre, diretta da Hiroaki Ando con Hiroyuki Seshita supervisore alla regia.

Ora, dal sito ufficiale del progetto, è stato rilasciato un trailer relativo al secondo lungometraggio, Ajin: Shototsu (Ajin: Collision) previsto in patria a maggio.

Saranno accontentati anche gli affezionati del piccolo schermo, perché a partire dal 15 gennaio i canali nipponici MBS, TBS e CBC, manderanno in onda la trasposizione per la TV. Netflix farà altrettanto tre giorni dopo, rendendone poi disponibile la visione negli altri paesi a metà del 2016. Il soggetto, è stato precisato, andrà più a fondo nelle trame della storia, fornendo maggiori dettagli sul mondo in cui è ambientata.

Il seinen, ricordiamolo, è incentrato su Kei Nagai, un adolescente che rimane illeso dopo un tragico incidente che sarebbe dovuto essergli fatale. Il ragazzo scopre così la sua vera natura, non umana, bensì di Ajin, ovvero una misteriosa creatura immortale. Sconvolto dalla rivelazione abbandona la società civile insieme all'amico Kaito dove incontra un gruppo di suoi simili, ostili nei confronti della nostra specie...

Vi proponiamo un corposo pacchetto con i trailer e il cast di personaggi rispettivamente dei primi due film (con relativi doppiatori) e della serie televisiva.

[gallery columns="4" size="medium" ids="93221,93222,93223,93224,93225,93226,93227,93228"]

I Trailer Ajin: Shodo

II Trailer Ajin: Shodo

Trailer Ajin: Shototsu

Trailer serie TV

Fonte: Crunchyroll | Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste