Secret Wars 0, la recensione
Abbiamo recensito per voi Secret Wars 0, preludio ufficiale alla saga evento firmata da Jonathan Hickman ed Esad Ribic
Cosa avverrà quando queste due realtà di frantumeranno reciprocamente? Lo sapremo fra un paio di mesi. Ma, grazie a Secret Wars 0 possiamo avere un assaggio di quella che si preannuncia di certo come una delle saghe più rilevanti non solo della storia della Casa delle Idee, ma di quella del fumetto moderno in generale. Nel prologo alle nuove Guerre Segrete, infatti, Jonathan Hickman, l'architetto capo di questa rivoluzione editoriale, racconta la drammatica situazione che i personaggi Marvel si stanno trovando ad affrontare, dal punto di vista di Valeria Richards, geniale figlia di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, e degli altri giovani e fenomenali componenti della Fondazione Futuro: nel corso della breve storia, scopriremo quali sono i piani di questo gruppo di eccezionali menti, non tanto per prevenire, quanto per sopravvivere all'inevitabile fine di tutte le cose. Questo prologo ha un'importanza vitale anche per il ruolo che la stessa Valeria avrà all'interno della miniserie Secret Wars.
Nell'albo brossurato, inoltre, trovano spazio ben tre (brevi) storie con protagonisti gli Inumani, ormai sempre più al centro delle dinamiche dell'Universo Marvel. Nelle prime due, avremo una panoramica dello status quo degli Inumani del pre-Secret Wars, in piccoli e gradevolissimi racconti firmati da autori del calibro di Charles Soule e Ryan Stegman ai testi, e Steve McNiven e Ryan Lee alle matite. La terza "storia inumana", invece, si svolge dopo le nuove Guerre Segrete, e ci dà il quadro della situazione di queste stirpe nel Nuovissimo Universo Marvel: ospite d'eccezione, nella storia realizzata dallo stesso Soule e da Brandon Peterson, sarà Johnny Storm, la Torcia Umana dei furono Fantastici Quattro, in un inedito ruolo...
La fine e l'inizio sono custoditi all'interno di Secret Wars 0: per sapere cosa vi sarà nel mezzo non possiamo che aspettare, con l'acquolina in bocca, il prossimo approdo sul pianeta Battleworld.