Dragon Ball: un nuovo film e un nuovo nome per i Super Saiyan - UPDATE

Novità dal mondo di Dragon Ball: un nuovo termine per definire i Super Saiyan e un nuovo capitolo cinematografico in arrivo...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

[UPDATE - 22:31] Come ci segnala Roberto Tavecchia, che ringraziamo per la collaborazione, c'è stato un errore di traduzione alla fonte: il regista ha in realtà dichiarato che gli piacerebbe se uscisse un terzo film, così da chiudere la nuova trilogia, ma al momento non ci sono annunci ufficiali in merito; Toei infatti ha prontamente smentito le voci scaturite dall'intervista malamente adattata dagli organi di informazione spagnoli.

Per quanto concerne Dragon Ball Super, al termine della saga de La Resurrezione di F, inizierà il Torneo degli Dei della Distruzione che metterà in palio la Terra; subito dopo avrà invece luogo la saga della ricerca delle Super Sfere del Drago nell'Universo 6.

La serie televisiva Dragon Ball Super da qualche settimana ha concluso il ciclo di episodi con cui è stata rinarrata sul piccolo schermo la vicenda del film La Battaglia degli Dei. A seguire è cominciato l'adattamento della trama de La Resurrezione di F, che di certo occuperà i prossimi mesi dell'anime... ma poi?

Inizialmente si pensava che la serie animata avrebbe raccontato gli eventi ambientati negli anni che separano gli i due capitoli cinematografici, ma un paio di settimane fa gli spettatori giapponesi hanno assistito al medesimo salto temporale. Cosa succederà quando tra qualche mese giungerà al termine anche lo scontro con Freezer?

Forse, finalmente, ci sarà l'occasione di vedere nuove trame... o forse no.

Il produttore e il regista di La Resurrezione di F, ospiti una decina di giorni fa al Salone del manga di Barcellona, hanno infatti rivelato che potrebbe presto iniziare la lavorazione di un nuovo lungometraggio cinematografico. Difficilmente però questo nuovo capitolo per il grande schermo sarebbe pronto per quando Dragon Ball Super avrà terminato di raccontare lo scontro con Freezer (quello con Bills è durato circa quattro mesi), quindi inevitabilmente l'anime televisivo dovrà proporre situazioni inedite.

Sarà la saga successiva a fare da soggetto del terzo film o i produttori cinematografici preferiranno offrire in sala un racconto mai visto prima in televisione? Con Dragon Ball e Dragon Ball Z erano i film a offrire una rivisitazione di quanto era stato precedentemente trasmesso sul piccolo schermo, mentre ora il processo si era invertito. Come proseguirà il rapporto tra TV e cinema per Dragon Ball Super?

Nel frattempo c'è un'altra novità che può interessare i fan di Dragon Ball, questa volta proveniente dall'adattamento manga di Dragon Ball Super. È infatti stato trovato un nuovo nome per il livello successivo del Super Sayan visto ne La Resurrezione di F, nel quale Goku ha i capelli azzurri: Super Sayan Blue.

Non sarà di certo un nome originale o suggestivo, ma lo preferiamo al macchinoso "Super Sayan God Super Sayan" con cui finora ci si era riferiti a questa nuova trasformazione.

La scena in cui viene rivelato il nuovo nome gioca sulla complessità del precedente termine: Goku prova a pronunciare "Super Sayan God Super Sayan" ma si morde la lingua, e quando chiede se sia possibile trovare un nome più semplice, Whis gli suggerisce Super Sayan Blue.

Fonte: Ramen Para Dos | Kotaku

Continua a leggere su BadTaste