All-New, All-Different Marvel: Sam Humphries racconta le origini di Star-Lord
Avventuriero, ladro, eroe... lo Star-Lord di oggi è molte cose: ma quello di ieri? Ce lo racconta Sam Humphries nella sua nuova serie cosmica Marvel
[caption id="attachment_86300" align="alignright" width="200"] Star-Lord #1[/caption]
Questa è una storia che volevo raccontare fin da quando sono giunto sulla serie di Star-Lord. L’avevo in testa da prima di Secret Wars, Black Vortex e tutto il resto. Ora che Peter è il re degli Spartax, mi sembrava il momento giusto per voltarsi indietro e scoprire il suo primo anno nello spazio. Questa non è solo una storia di Peter che cerca di farsi strada nel cosmo e di trovare il suo posto tentando di non comportarsi da perfetto idiota tutto il tempo, è anche il racconto di come diventa una figura carismatica. Potrei definirlo un Saranno Famosi nello spazio.
In Star-Lord: Year One Peter è un ragazzo diciottenne che ha incontrato gli alieni otto anni prima, occasione in cui quegli stessi alieni hanno ucciso sua madre e lui ha fatto fuori alcuni di loro. È qualcosa che lascia il segno. Da quel momento, non solo si porta un chip nella spalla, ma sogna di viaggiare nello spazio.In questa fase della sua vita è quel genere di personaggio che non può fare a meno di concedersi ogni capriccio che gli passi per la testa. Così partecipa a un programma spaziale terrestre, il primo tentativo di colonizzazione di un altro pianeta, ma non è un pilota o un astronauta, bensì un meccanico di basso livello, oltre che un uomo delle pulizie.
La storia vedrà Peter partire da questa situazione e farsi strada attraverso le profondità dello spazio. Ma è prima di ogni cosa la sua storia, quindi non aspettatevi di vedere molti eventi salienti della storia cosmica Marvel, come Fenice Nera o la guerra tra i Kree e gli Shi’ar. Non ho potuto fare a meno di inserire un paio di easter eggs qua e là, ma ho voluto che questa storia fosse in grado di stare in piedi da sola. Potrete leggere Star-Lord: Year One e poi passare a qualsiasi altra avventura di Star-Lord. È qui che nasce la leggenda.In questo racconto Peter è ai ferri corti con se stesso. Deve ancora crescere. È un personaggio che è stato segnato da una grande tragedia quando era bambino e da allora non ha mai vissuto una vita moto stabile: sotto molti aspetti, è lui il suo peggior nemico. Detto questo, sarà anche una storia in cui vedremo pirati spaziali, scorribande, cacce al tesoro e tutto il repertorio delle avventure alla vecchia maniera. Aspettatevi inoltre una comparsata di Yondu... anche se sarà l’antenato dello Yondu dei Guardiani originali!
[gallery columns="4" size="medium" ids="86296,86297,86298,86299"]
Fonte: CBR