Marvel a gennaio 2016: debutta Deadpool 2099, Rob Liefeld disegna Gwenpool
Nel primo mese del 2016 la Casa delle Idee lancia 6 nuove serie regolari All-New, All-Different Marvel e per le collane di Star Wars iniziano nuovi storyarc
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Cominciamo col debutto di Old Man Logan nell'Universo Marvel: dopo aver già fatto il suo ritorno nella miniserie omonima curata da Brian Bendis e Andrea Sorrentino (tie-in di Secret Wars), la versione anziana di Wolverine creata da Mark Millar e Steve McNiven si conquista ora una serie regolare in continuity. Vecchio Logan sarà questa volta tratteggiato da Jeff Lemire, che lo ha inserito tra i suoi Extraordinary X-Men; ai disegni ritroviamo invece Sorrentino.
Gli altri lanci All-New, All-Different Marvel? Captain Marvel di Tara Butters, Michele Fazekas (le sceneggiatrici di Agent Carter) e Kris Anka, Rocket Raccoon & Groot di Skottie Young e Filipe Andrade, Spider-Man/Deadpool di Joe Kelly e Ed McGuinnes, Silver Surfer di Dan Slott e Mike Allred, Agents of S.H.I.E.L.D. di Marc Guggenheim e German Peralta.
Un collaboratore del portale fumettistico Comic Book Resources entrerà nel novero degli sceneggiatori Marvel: si tratta di Kelly Thompson, che affiancherà G. Willow Wilson alla guida di A-Force, la serie degli Avengers al femminile, a partire dal numero #2.
L'ormai famigerato Bacio più Potente della Terra tra il Nuovissimo Capitan America e la Dea del Tuono Thor che tanto ha fatto discutere negli scorsi giorni... non è affatto uno scherzo! Lo conferma la sinossi di All-New, All-Different Avengers #4, albo firmato da Mark Waid e Mahmud Asrar.
Come vi anticipavamo ieri, non resterà vacante ancora a lungo il ruolo di Falcon nell'Universo Marvel: ma se l'uomo al centro delle polemiche Sam Wilson è ora il Nuovissimo Capitan America, chi sarà l'eroe alato? La risposta, forse, su Captain America: Sam Wilson #4.
Il co-creatore di Deadpool Rob Liefeld torna alla Marvel per una variant cover di Howard The Duck con protagonista Gwenpool: il terzo numero della serie di Chip Zdarsky e Joe Quinones presenterà infatti l'ultima storia breve in appendice dedicata alla versione femminile del Mercenario Chiacchierone, firmata da Chris Hastings e Danilo Beyruth.
Sempre in tema D-Pool, il numero #6 della serie regolare dedicata a Wade Wilson, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Scott Koblish, avrà certamente a che fare con i viaggi nel tempo, visto che verrà introdotto... Deadpool 2099!
Nel frattempo, in una galassia lontana lontana, Charles Soule e Marco Checchetto tornano su un fumetto targato Star Wars per lanciare Obi-Wan and Anakin, una miniserie di 5 uscite ambientata tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza.
Archiviato il crossover Vader Down, si aprono nuovi storyarc per Star Wars e Darth Vader: se la serie dedicata all'Oscuro Signore dei Sith continua ad essere gestita dall'inossidabile tandem formato da Kieron Gillen e Salvador Larroca, la testata ammiraglia accoglie Mike Mayhew per una storia perduta di Obi-Wan Kenobi firmata, naturalmente, da Jason Aaron (fresco di rinnovo in esclusiva con la Casa delle Idee).
Fonte: CBR