Marvel a dicembre: ecco Gwenpool, il Deadpool messicano e il ritorno di Loki
Il terzo mese di All-New, All-Different Marvel porta i debutti di Gwenpool, Masacre, Squadron Supreme, A-Force, Red Wolf, Rocket Raccoon and Groot...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Debutti: a dicembre avverrà l'esordio di Gwenpool nell'Universo Marvel, dapprima come protagonista di una serie di storie brevi in appendice a Howard The Duck di Chip Zdarsky e Joe Quinones, poi come titolare di uno speciale; inoltre Mary Jane Watson entra nel cast di Invincible Iron Man e partono nuove serie come Patsy Walker, A.K.A. Hellcat, Red Wolf e Rocket Raccoon and Groot.
Su A-Force #1 approda nel Nuovissimo Universo Marvel Singularity, personaggio nato nel corso di Secret Wars: ora diverrà cruciale nelle trame legate alla squadra di Avengers al femminile.
Oltre a raccontare le avventure Amadeus Cho in versione Gigante di Giada, Totally Awesome Hulk di Greg Pak e Frank Cho darà spazio anche a She-Hulk e a un nuovo personaggio chiamato Lady Hellbender.
In partenza anche Spidey di Robbie Thompson e Nick Bradshaw, dedicata alle avventure del giovane Peter Parker alla scoperta dei suoi poteri e delle sue responsabilità...
Squadron Supreme proporrà una squadra a cui i fan sono abituati: invece di un intero team proveniente da un solo universo, ogni membro di questa versione dello Squadrone rappresenterà l'unico sopravvissuto della rispettiva Terra e ognuno di loro vorrà farla pagare al responsabile. Si comincia da Dr. Spectrum, il cui obbiettivo, come sa chi ha letto New Avengers, è Namor (ma non era morto?).
La controparte messicana di Deadpool (?!), Masacre, fa il suo esordio in one-shot in lingua spagnola, vale a dire Deadpool #3.1, intitolato Tres Punto Uno.
Spider-Man è diventato globale e così anche alcuni dei suoi nemici, a quanto pare: un membro della cosiddetta "famiglia Goblin" farà sentire la sua presenza in Africa nelle storie che leggeremo su Amazing Spider-Man #4 e #5.
Su Spider-Gwen, l'ospite d'onore sarà la Donna Ragno di Terra-616 che prontamente aggiornerà la Gwen Stacy alternativa della morte della sua controparte per mano di Goblin anni or sono...
Dopo Secret Wars, Loki non sarà più protagonista di una serie regolare, ma farà la sua prima comparsata post Guerre Segrete su The Mighty Thor #2 di Jason Aaron e Russell Dauterman: ma sarà un amico o un nemico della Dea del Tuono?
Su Astonishing Ant-Man la guest-star sarà invece Sam Wilson, il Nuovissimo Capitan America: colpa del confronto tra Scott Lang e l'ex Falcon nell'ultimo film dei Marvel Studios!
Oltre al one-shot dedicato a C-3PO (che racconterà come il droide si sia procurato un braccio rosso), dicembre vedrà l'uscita dei primi Annual per Darth Vader e Star Wars, mentre le serie regolari sarano coinvolte nel crossover Vader Down.
Fonte: CBR