Theo, Federica Di Meo e Tito Faraci alla XLIII Mostra dei Cartoonists
Continuano gli annunci realtivi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Continuano gli annunci relativi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo, Antico Castello sul Mare. Dopo Leo Ortolani e Donald Soffritti, ecco Theo, autore de Il Trono d'Argilla e Murena, Federica Di Meo, disegnatrice di Somnia, e il grande Tito Faraci.
Continua a leggere su BadTaste
Theo
Disegnatore molto attivo sul mercato franco-belga, Theo esordisce nei primi anni 2000 con la serie “Il trono d'argilla”, pubblicata da Delcourt. Nel 2006 inizia una collaborazione con Alejandro Jodorowsky, con il quale realizza “Il papa terribile”, serie publicata anche in Italia (da Panini Comics). In una parabola ascendente di successo, di pubblico e di critica, di recente Dargaud ha deciso di affidargli la realizzazione dei nuovi albi della serie "Murena" (tra le serie più di successo degli ultimi anni).
Federica Di Meo
Dopo diversi anni da autodidatta, frequenta a Tokyo un corso per approfondire le tecniche di disegno manga. Insegnante di disegno, dopo anni di collaborazioni con vari editori e realtà indipendenti crea (insieme a Liza E. Anzen) il manga italiano “Somnia”, pubblicato da Planet Manga (Panini Comics).
Tito Faraci
Tra i più prolifici e poliedrici sceneggiatori italiani, lavora e ha lavorato su personaggi quali Topolino, Dylan Dog, Tex, Diabolik, Lupo Alberto e molti altri. È anche creatore del personaggio Brad Barron (per Sergio Bonelli Editore), nonché romanziere (Piemme, Feltrinelli). È stato tra i primi sceneggiatori italiani a cimentarsi con personaggi dell'universo Marvel (quali, per esempio, Spider-Man). Nel 2003 ha ricevuto il premio U Giancu.
Fonte: Communiqué