RW-Lion: Claudio Villa omaggia Dylan Dog sulla copertina di Batman 100
Le due stelle del fumetto italiano Claudio Villa e Bruno Brindisi sono gli autori delle copertine variant di Superman 100 e Batman 100: eccole!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
SCOOP – Batman e Superman:
100 numeri e non sentirli!
I disegnatori italiani Claudio Villa e Bruno Brindisi saranno gli autori delle copertine per il centesimo albo dei mensili di Batman e Superman!
Era il 2007 quando esordirono nelle edicole italiane i numeri 1 di due fondamentali personaggi del fumetto mondiale, assenti sugli scaffali nostrani da quasi 10 anni. L’Uomo D’acciao e il Cavaliere Oscuro erano tornati dopo una lunga e sofferta assenza, ma per fortuna da allora sono rimasti in pianta stabile (e anzi il numero di pubblicazioni mensili a loro dedicate è addirittura raddoppiato!). Sono passati 8 anni da quello storico (ri)esordio, è cambiato l’editore che pubblica le loro eroiche avventure, è radicalmente mutato l’universo narrativo in cui si svolgono le loro formidabili gesta… ma le testate resistono e non accennano a rallentare la loro corsa.
Tra settembre e novembre 2015 i mensili di Superman e Batman raggiungeranno infatti il traguardo importantissimo dei 100 numeri e per festeggiare degnamente questo evento editoriale abbiamo proposto a due disegnatori italiani amatissimi dai lettori del belpaese di realizzare due cover celebrative per entrambi i personaggi. Claudio Villa, lo storico copertinista di Tex, e Bruno Brindisi, tra i migliori disegnatori di Dylan Dog, non ci hanno pensato due volte ad accettare la possibilità di sperimentarsi con Batman e Superman per regalarci la loro interpretazione dei ‘migliori del mondo‘: due firme importanti del fumetto italiano per i due mensili italiani che con continuità hanno riportato in edicola le storie dei due più iconici supereroi del fumetto statunitense.
Pronti per collezionare questi albi storici?
Si comincia a settembre con Superman e si prosegue a novembre con Batman.
Next Stop: numero 200!
Fonte: RW Edizioni