Marvel: Genndy Tartakovsky intende completare la sua miniserie su Luke Cage
Torna in auge un vecchio progetto Marvel di Genndy Tartakovsky: una miniserie dedicata a Luke Cage che potrebbe vedere la luce nel 2016
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La sua intenzione è quella di completare i quattro numeri che compongono Cage!. Protagonista, come avrete intuito, l'ex Eroe in Vendita ed ex Power Man noto come Luke Cage. Anche questo prodotto di Tartakovsky, se andrà in porto, vedrà la luce dopo un processo produttivo travagliato. Pare infatti che la Casa delle Idee lo avesse in progetto sin dal 2007 e che sia rimasto bloccato da una serie di imprevisti.
Tartakovsky - L'accordo era che io avrei accettato di realizzare il fumetto solo se non avessi avuto scadenze. Ho finito tutte le matite e parte delle chine ed era solo questione di terminare il lavoro. Poi, però, ho iniziato ad occuparmi di Sym-Bionic Titan e mi sono trovato oberato di impegni. Inoltre, credo che il mio contatto di allora alla Marvel abbia cambiato lavoro.
Settimana scorsa sono rispuntate dalle mie carte le matite e ho pensato che fossero davvero fantastiche e che sarebbe stato meraviglioso portare a termine la storia.
Attualmente, Luke Cage non è protagonista di una fumetto a lui dedicato, ma come tutti sappiamo sarà sotto i riflettori nella usa personale serie TV di NetFlix. Tartakovsky è certamente un autore importante e di grande seguito. Chissà che la Casa delle Idee non colga l'occasione di mostrarci il suo lavoro, sicuramente in linea con la grande varietà di generi che la Marvel frequenta in quest'ultimo periodo.