Lupin III: cambio di orario per l'Italia, nuova soundtrack per la versione giapponese
Due notizie poco piacevoli per gli spettatori italiani della quarta stagione di Lupin III...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Questa modifica non sembra dettata da dati auditel catastrofici, quanto più dall'inizio della nuova stagione del programma d'intrattenimento Le Iene, che finirà a quell'ora. Ci sembra inutile aggiungere qualunque commento su quanto questa posizione nel palinsesto non valorizzi per nulla un'anteprima mondiale che ci invidiano le emittenti di tutto il globo.
Yuji Ohno e i Lupinitic Five hanno infatti composto le musiche di sottofondo per la nuova serie, che esordirà sulla televisione giapponese il prossimo 1° ottobre; il compositore delle melodie più celebri di Lupin III è infatti tornato sul personaggio, realizzando anche alcune variazioni e versioni più moderne di alcuni brani musicali tratti dalle serie precedenti.
Tra l'altro proprio la colonna sonora è uno degli elementi che ha ricevuto i commenti più tiepidi da parte dei fan, e scoprire ora che si trattava soltanto di una "versione temporanea", o registrata rapidamente per consentire la trasmissione anticipata in Italia, suscita ulteriori perplessità.
In Giappone uscirà il 21 ottobre il CD con la colonna sonora dell'anime, a cui seguirà dopo qualche settimana un secondo album contenente musiche della seconda serie (quella "con la giacca rossa") remixate e riarrangiate con sonorità più vicine a un'atmosfera italiana.
[gallery columns="2" size="medium" ids="80040,80041"]
Fonte: Palinsesto Italia 1 | Lupin Central