DC Comics a dicembre: Robin War, Batman/Turtles e le nuove serie Vertigo
DC Comics ha diffuso le solicitation relative agli albi in uscita il prossimo dicembre negli States: ecco le novità più interessanti
Come gia annunciato, chiudono i battenti le serie Justice League United, Gotham by Midnight, The Omega Men, Lobo, Doomed, Sensation Comics e Batman '66.
Proprio il numero finale di Batman '66, che vedrà andare in scena uno speciale crossover fra il protagonista e i personaggi del fumetto The Man from U.N.C.L.E., sarà interamente disegnato dal celebre artista Mike Allred, che si è sempre occupato delle copertine della serie.
Nel crossover DC Comics/IDW Publishing Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles, il Cavaliere Oscuro farà squadra con Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo, le note Tartarughe Ninja, per affrontare una setta di ninja assai pericolosa.
Come vi abbiamo già riportato, dicembre sarà il mese di esordio del secondo mensile dedicato a Harley Quinn, intitolato Harley's Little Black Book.
Per il suddetto esordio, diversi mensili godranno di una speciale copertina variant dedicata ad Harley Quinn. Nel dettaglio: Justice League, Justice League of America, Harley's Little Black Book, The Flash, Green Arrow, Wonder Woman, Superman, Batman, Harley Quinn e Green Lantern.
L'ultimo mese del 2015 vedrà anche l'inizio del crossover intitolato Robin War, che coinvolgerà le seguenti testate (oltre a uno speciale e omonimo prologo): Grayson, Detective Comics, We Are Robin, Robin: Son of Batman, Gotham Academy, Red Hood/Arsenal e Teen Titans.
La miniserie Batman: Europa godrà di due uscite nel mese di dicembre, rispettivamente i numeri #2 e #3.
In attesa dell'esordio della quinta stagione di Injustice: Gods Among Us, è prevista l'uscita di un nuovo Annual della serie per dicembre.
Continua l'espansione dell'universo Vertigo con gli esordi delle serie Lucifer, Last Gang in Town, New Romancer e Sheriff of Baghdad.
Fonte: CBR