Arriva Gourmet Detective: il nuovo manga di Akiko Higashimura

Sul numero di novembre di Cocohana esordirà Gourmet Detective, la nuova serie di Akiko Higashimura, autrice di Kuragehime - La principessa delle meduse

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_78999" align="alignright" width="227"]Il promo del numero di Cocohana di novembre Il promo del numero di Cocohana di novembre[/caption]

Il numero di novembre di Cocohana, edito da Shueisha e in uscita il 28 del mese corrente in Giappone, conterrà il lancio di Bishoku Tantei (Gourmet Detective), la nuova serie realizzata da Akiko Higashimura, autrice del successo internazionale Kuragehime - La principessa delle meduse pubblicato in Italia da Star Comics.

Il progetto, che ha esordito con un one-shot ospitato sempre su Cocohana a giugno, è incentrato sul cibo, come si evince dal titolo e sulla soluzione di misteri legati a esso. Ecco cosa recita il teaser promozionale:

Il cibo è il fulcro della questione… L'aitante detective Goro Akechi assaggia e risolve i misteri del mondo!

Higashimura ha vinto con il josei autobiografico Kakukaku Shikajika il Manga Taisho Awards di quest'anno, opera che ha concluso a gennaio e che è ancora inedita nel nostro paese. Il suo fumetto più noto, Kuragehime - La principessa delle meduse, ha ispirato una serie anime per la TV nel 2010.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste