Arriva ALEcomics, la prima fiera del fumetto di Alessandria

Anche Alessandria avrà la sua fiera del fumetto: ALEcomics aprirà le proprie porte il 10 e l'11 ottobre

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_79974" align="alignright" width="300"]La Cittadella di Alessandria La Cittadella di Alessandria[/caption]

Anche Alessandria avrà la sua fiera del fumetto. Si chiamerà ALEcomics e aprirà le proprie porte il 10 e l'11 ottobre. L'entrata a questa prima edizione sarà libera, ma il vero valore aggiunto della kermesse piemontese starà nel suggestivo contesto che l'ospiterà: la Cittadella settecentesca.

Voluta da Vittorio Amedeo II di Savoia e progettata dall'ingegnere Ignazio Bertola, è da considerarsi uno dei più grandiosi monumenti europei nell’ambito della fortificazione permanente del XVIII secolo e quello meglio conservato d'Europa.

Vi lasciamo al comunicato promozionale dell'evento e alle locandine, quella ufficiale e quella realizzata dalla Scuola Internazionale di Comics, che sarà presente con diversi workshop gratuiti.

ALECOMICS - FESTIVAL DEL FUMETTO DI ALESSANDRIA

ALEcomicsScuola Internazionale di Comics Alessandria, fervono i preparativi per la prima edizione di “ALEcomics, Festival del Fumetto, dell’Animazione e del Gioco intelligente” realizzato dall’Associazione Culturale Alecomics con il patrocinio del Comune di Alessandria, che si terrà nella suggestiva cornice della Cittadella di Alessandria nei giorni di sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 dalle ore 10:00 alle 19:00.

All’interno dell’antica Caserma Montesanto verranno allestite due aree tematiche dedicate rispettivamente ai COMICS (fumetti) ed ai GAMES (i cosiddetti giochi intelligenti di ruolo, simulazione e società).
Nella imponente piazza d’armi sarà presente un palco sul quale si alterneranno COSPLAYERS (figuranti) dei più famosi fumetti, personaggi di film ed animazione e non mancherà un concorso a premi organizzato dalla “Cospa Family” per i migliori costumi ed interpretazione. Tanti gli ospiti, tra i quali il doppiatore Ivo De Palma, fumettisti e sceneggiatori della Scuola Internazionale di Comics, disegnatori Disney/Marvel ed Editor di importanti case editrici italiane. Tante le associazioni ed i partners coinvolti con le loro fantastiche scenografie situate in altre aree e bastioni della fortezza, come la “Jedi Generation” a tema Star Wars, gli “Horror Bad Guys” con la rappresentazione dei più celebri personaggi della filmografia Horror o la Xandria Production con gli immancabili "Pirati dei Caraibi".
Non mancheranno i videogiochi, il soft air ed altri hobby modellistici per incontrare tutte le categorie del pubblico che parteciperà all’evento e rendere la Cittadella ed Alessandria il punto di riferimento della cultura pop e dell’intrattenimento intelligente per un favoloso week-end.

Associazione Culturale ALEcomics

ALEcomics

Continua a leggere su BadTaste