All-New, All-Different Marvel: Skottie Young lancia Rocket Raccoon and Groot
Skottie Young e il team creativo di Rocket Raccoon and Groot parlano delle nuove avventure della coppia più imprevedibile del cosmo Marvel
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Saranno Skottie Young e Filipe Andrade a comporre il team creativo dietro le avventure del procione più eloquente dell'universo e, probabilmente, dell'albero più eloquente dell'universo. Pensate che Groot, con le sue sole tre parole, non sia esattamente un chiacchierone? Sicuri? Quand'è stata la vostra ultima discussione con il ficus in salotto?
Young - Sono stato molto felice di scrivere e disegnare la serie dedicata a Rocket Raccoon e, certo, a volte era presente anche il suo amico vegetale. Ma sentivo di avere ancora molto altro da raccontare. Una volta finito il primo arco narrativo di quattro numeri, ne ho realizzato un altro di due, spingendo Rocket sempre più lontano nella galassia.
Ecco due caratteristiche che saranno conservate nella nuova serie dedicata al duo: archi narrativi più brevi e distanze sempre maggiori dai luoghi che già conosciamo dello spazio. Questo dovrebbe permetterci di rimanere sempre leggibili dai nuovi lettori e differenziare la serie dal resto dell'offerta Marvel che, di norma, si concentra su storyline a lungo termine.
Andrade - Sono molto felice di poter tornare a lavorarci. Non che non mi sia piaciuto disegnare Siege, ma Rocket e Groot ti permettono di rappresentare con molta più libertà un sacco di soggetti divertenti e buffi.
A volte mi piacerebbe disegnare più personaggi della Marvel in contesti metropolitani, ma avere l'occasione di usare la mia fantasia per creare mostri assurdi, razze aliene e persino ambienti e città inverosimili è davvero un privilegio. Questo fumetto mi permette di far affiorare il mio lato da progettista.
Young ha fatto i complimenti al proprio collega, definendolo uno dei cartoonist più interessanti attualmente sul mercato, realmente in grado di trasportare il lettore in mondi lontani e bizzarri. Anche il colorista Jean-Francois Beaulieu sarà della partita: collega fisso dello Skottie Young disegnatore per dieci e più anni, ora lo affiancherà nella sua veste esclusiva di sceneggiatore.
Jake Thomas è l'editor assegnato al progetto, il che mette fine al lungo sodalizio tra Sana Amanat e Young, che si dice molto contento della nuova collaborazione, dato che Thomas pare essere una vera e propria biblioteca fumettistica ambulante. L'editor ha dichiarato che la prima storia di Rocket Raccoon and Groot prende in qualche modo ispirazione dal film Memento di Christopher Nolan e dalla serie TV Prison Break. Prima di strabuzzare gli occhi, sentite cos'ha da dire:
Thomas - Rocket Raccoon è un grane signore del crimine, a capo di un impero criminale, ma privo di memoria di sè e del passato. Vedremo un Groot pieno di simboli simili a tatuaggi sulla propria corteccia, indizi sulla storia di Rocket. Sarà una storia di genere, un po' omaggio e un po' parodia, con un sacco di frasi a effetto da cattivi dei film.
Rocket Raccoon and Groot arriverà sugli scaffali delle librerie statunitensi in dicembre.
Fonte: Marvel